Da venerdi 16 Luglio è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Señorita”. Il nuovo singolo è stato pubblicato, per On the set, dal giovane cantautore lucano Davide Cascini. Distribuito da Believe digital e prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana, il nuovo singolo è stato scritto da Mirko Verrengia, e arrangiato da Tempoxso e registrato al Mast Academy studio di Bari. Al singolo si accompagna anche la pubblicazione di un videoclip, diretto da Marco D’Andragora, (DAMSTUDIO) e realizzato a Pescara.
Davide Cascini, classe 2001, nasce a Marsicovetere (PZ). Inizia a cantare all’età di 7 anni. Nel 2016 partecipa al Festival “Ontheset” di Lecce vincendo un contratto discografico. Nello stesso anno si aggiudica la vittoria del programma televisivo “A Voice for music” e successivamente partecipa alla formazione della classe dell’edizione 19 di “Amici” di Maria De Filippi sfidandosi anche con la vincitrice del programma Gaia Gozzi.
Attualmente l’artista continua il suo percorso artistico con la “Ontheset” di Luca Venturi.
In occasione della promozione del suo nuovo lavoro discografico, abbiamo raggiunto telefonicamente il giovane cantautore per parlare dei suoi progetti. Buona lettura!
Qual è il messaggio che vuoi lanciare ai tuoi coetanei con questo nuovo singolo?
«Ho sempre visto la musica come fonte di liberazione e fantasia. Señorita è un inno al ritorno alla normalità, alla voglia di vivere la vita come una musica che ti entra dentro e non ti puoi più fermare. Un invito ad uscire dal mondo dei Social, pieno di “Sorrisi e pose da attrici”, smettere di pensare al buio dell’inverno appena passato, scendere in strada per riprendersi la dimensione dello stare insieme nel mondo reale».
Come stai trascorrendo questa estate?
«E’ un’estate piena di emozioni e di impegni. La mattina lavoro come carrozziere, mentre dal pomeriggio fino alla sera mi dedico ai nuovi progetti artistici, partecipando contemporaneamente a nuovi concorsi».
Ci sono progetti discografici nuovi sui quali stai lavorando?
«Attualmente sto lavorando con la casa discografica italiana Ontheset, e l’altra rumena Diva’s Music».
Cosa ti ha lasciato l’esperienza televisiva dell’edizione 19 di Amici?
«L’avventura di Amici mi ha lasciato molto. Mi ha fatto crescere come uomo e anche artisticamente. Mi ha permesso di fare esperienze uniche e di provare emozioni indescrivibili. Sono contento del mio percorso».
Hai seguito le edizioni successive? Cosa ne pensi ?
«Certo Patrizia. Ho seguito anche l’ultima edizione. Penso che il livello sia molto alto e spero di poter partecipare nuovamente riuscendo a dare molto di più».
Con chi ti piacerebbe collaborare in questo momento?
«Sarebbe molto bello intraprendere una collaborazione con Sony, Warner e Universal».
Guarda il videoclip di “Señorita”
Patrizia Faiello