La biografa della famiglia reale Ingrid Seward ha avvertito che il principe Harry cercherà di far pagare suo fratello il principe William nelle sue memorie rivelatrici. Parlando con GB News, la signora Seward temeva che William “ne uscisse peggio di tutti”. All’inizio di questa settimana, Harry ha annunciato un contratto per un libro a sorpresa con Penguin/Random House, che si pensa valga circa 14,6 milioni di sterline.
“C’è il litigio tra William e Harry, e fondamentalmente se Harry dice cose inappropriate sulla monarchia, quello è il futuro di William.
“Non è il futuro di Harry, ora è fuori, ma è il futuro di William”.
“Certo, tutti dimenticano il povero vecchio principe Carlo, che è rimasto molto, molto tranquillo su tutto questo.” Ma dopotutto è suo figlio.
“Quanto può essere doloroso per lui sentire Harry dire che suo padre non è stato un grande padre. Che è quello che ha già detto.”
Si ritiene che l’accordo sul libro del Duca del Sussex, annunciato lunedì di questa settimana, abbia colto di sorpresa i reali. La prospettiva che emergerà un’altra serie di imbarazzanti rivelazioni sarà probabilmente vista con una certa trepidazione a Buckingham Palace.
La signora Seward ha detto a Express.co.uk che la regina non punirà la coppia.
Ha detto che Sua Maestà preferirebbe “ignorarli” piuttosto che dare loro più “munizioni per criticare la monarchia”.
Secondo il comunicato stampa, il duca del Sussex condividerà gli “alti e bassi” della sua vita da reale nella sua autobiografia. Il libro di memorie sarà pubblicato durante il giubileo di platino della regina il prossimo anno, che segna i 70 anni del monarca sul trono.
In una dichiarazione che annuncia il libro, Harry ha dichiarato: “Sto scrivendo questo non come il principe che sono nato ma come l’uomo che sono diventato.
Ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato, e la mia speranza è che nel raccontare la mia storia – gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese – possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, noi hanno più cose in comune di quanto pensiamo.
“Sono profondamente grato per l’opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora ed entusiasta che le persone leggano un resoconto di prima mano della mia vita che sia accurato e del tutto veritiero”.
Anna Rita Santoro