Andrea Ubbiali è il protagonista dell’intervista vip di oggi su Paese Roma. I suoi brillanti outfit, accessori e mascherine vengono scelti da tantissimi personaggi famosi dello spettacolo, della tv, dello sport, della politica e della musica. È molto seguito e popolare su Facebook e Instagram. Apprezzato e stimato stylist tv, fashion designer e make up artist, il titolare del luxury brand Andrea Ubbiali couture non si è mai fermato, neanche durante questa terribile e devastante pandemia di Covid-19 che ha messo in ginocchio il sistema economico, sociale, sanitario e finanziario internazionale. Lockdown, restrizioni e green pass non hanno mai scoraggiato il famoso stylist dei vip, che ha sempre portato avanti i suoi numerosi progetti lavorativi. Subito dopo il salto, trovate l’intervista integrale ad Andrea Ubbiali.
Benvenuto Andrea Ubbiali su Paese Roma, come stai?
Buongiorno carissimi, decisamente bene. Non mi posso lamentare, guardandomi attorno mi reputo fortunato.
Il periodo non è certo dei migliori per via delle varianti, dato che regna l’incertezza più assoluta sul presente e sul futuro. Hai per caso prenotato le vacanze?
In realtà assolutamente no. Ritengo il viaggio un attimo di svago, passione e condivisione con altre culture. Viviamo in un’era quasi fantascientifica, motivo per cui ho preferito rinunciare. Che senso ha viaggiare con mille preoccupazioni? Più che un attimo per sé e per rigenerarsi, diventa una caccia all’untore. Detto ciò preferisco lavorare visto che ho molto lavoro Mi definisco una formica: lavoro in estate per restare al sicuro durante l’inverno. Dobbiamo rivoluzionare il nostro modo di vivere, perché se aspettiamo lo Stato moriamo di fame. Però vedo che molte persone che hanno trascorso la stagione precedente fra disperazione social e bandiere dell’Italia ora sculettano nelle migliori spiagge italiane… pazzesco vero?
Quali sono le ultime novità relative al tuo brand, Andrea Ubbiali Couture?
Con l’arrivo dell’estate ho inaugurato la sezione dedicata al mare: Andrea Ubbiali Couture Beachwear. Strategia intelligente dato che sto spedendo moltissimi costumi da bagno a molti personaggi tv, sia al maschile sia al femminile. A settembre aprirò la sezione beauty con il ritorno della fragranza donna Love e della fragranza uomo Lussuria… e sempre a settembre aprirò anche la sezione dedicata ai matrimoni: la sezione Bridal. Oltre alla ripresa delle attività di consulenza e consegna per la Tv, sarò presente con una sfilata internazionale al Festival del cinema italo spagnolo a Palma de Mallorca organizzato dall’amica e cliente della Andrea Ubbiali Couture, l’onorevole Gabriella Carlucci.
Cos’altro bolle in pentola?
Come ti accennavo precedentemente, moltissime cose nuove e “fresche”… anche alcuni progetti Tv all’estero per diverse meteorine appartenenti a trasmissioni di grosso calibro.
Qual è il capo must have dell’estate 2021?
Ogni brand ha un suo capo must have. Io ho puntato sul pizzo e sulla lavorazione all’uncinetto, tipicamente estiva ed evergreen, oltre al colore e alle maxi scollature. Personalmente amo molti gli abitini taglio blaze a bermuda con maxi scollo.
Quali consigli vorresti dare alle donne per il make up estivo?
In primis quello di non perdere mai la propria femminilità. Valorizzate gli occhi ed enfatizzate lo sguardo… e per un look a prova di mascherina cercate un’abbronzatura omogenea, vi eviterà l’uso fastidioso del fondotinta.