Sarà Fausto Leali ad aprire, venerdì 30 luglio alle ore 18, il primo dei 12 appuntamenti della Terrazza Dolce Vita, il ciclo di salotti en plen air, nati da un’idea di Simona Ventura e Giovanni Terzi, ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini per il secondo anno consecutivo.
Da una gloria della canzone leggera italiana all’altra, sabato 31 agosto dalle 17.30 sarà il turno di Bobby Solo. Il cantante romano, recentemente è stato vittima di una truffa che ha visto i suoi brani di maggiore successo , come “Una lacrima sul viso” e “Se piangi, se ridi” depositati da malfattori presso l’ufficio copyright statunitense e poi usati come garanzia per ottenere prestiti bancari.
Domenica 1 agosto sarà la volta di Carolyn Smith, giudice di ‘Ballando con le stelle’, che parlerà della sua personale battaglia contro un tumore al seno che dura ormai da cinque anni.
Questo il calendario completo della manifestazione riminese :
Ven 30 luglio, Fausto Leali; sab 31 luglio, Bobby Solo; dom 1 agosto, Carolyn Smith; lun 2 agosto, Enrico Brizzi (ore 18) e Paolo Mieli (ore 18.30); mar 3 Agosto, focus sul Covid con l’Ambasciatore Giulio Terzi, insieme al giornalista Alessandro Politi de “Le Iene” e con la partecipazione di Michele Perrino, AD di Medtronic Italia SpA (ore 18.00), successivamente incontro sui diritti umani con Ingrid Betancourt, politica colombiana, Penpa Tsering, politico tibetan (in collegamento) e Giulio Terzi (ore 18.30). Si prosegue merc 4 agosto con Peter Gomez; giov 5 agosto Giorgio Terruzzi (ore 18.00) e Michele Santoro, insieme al vignettista Vauro Senesi (ore 18.30). Si parla di cinema ven 6 agosto, con Simona Ventura, Francesco Tricarico, e Mons. Dario Viganò. Sabato 7 agosto Ricky Tognazzi e Simona Izzo, insieme a Salvatore Esposito, mentre domenica 8 agosto sarà la volta della celebre attrice cinematografica e teatrale, Valeria Fabrizi. Lunedì 9 agosto appuntamento con Gene Gnocchi e Carlo Cracco, e martedì 10 ultimo salotto con la cantante Noemi.
Andrea Calandra