Magnitudo Italia si è fermamente schierata contro il Green Pass in quanto ennesimo strumento di controllo di un sistema opprimente, repressivo e discriminante che rischia concretamente di creare una società di cittadini di serie A e serie B. Il tutto scandito da un inverosimile paternalismo liberale di un governo titubante ed incapace di assumersi le proprie responsabilità sulla “questione vaccini” ed i loro eventuali effetti collaterali. Intensificare i controlli ed i tracciamenti delle attività – anche – private dei cittadini non può essere la risposta alla nostra emergenza sanitaria, economica e lavorativa.
Assodata questa doverosa premessa, non possiamo non criticare e prendere le distanze da manifestazioni di isteria ed ignoranza come quelle avvenute lo scorso sabato in piazza del popolo (di fronte ad un iniziale tentativo di unità sorpassando le ideologie) ad opera di alcuni personaggi come Angelo Giorgianni, inneggianti ex presidenti della repubblica amanti di Tito ed il sempreverde “pericolo nazi/fascista”, di fronte a quello che, al contrario, è il massimo esempio di obbiettivo del sistema capitalista moderno, dove l’individuo viene ridotto ad un’entità priva di identità o valori tradizionali, perennemente sorvegliato e facilmente manovrabile in quanto ricattabile, isolato dal resto del mondo e reso privo di ogni parvenza di comunità umana. Allo stesso modo non possiamo non ricordare i vari ex colonnelli in pensione riscopertosi rivoluzionari dall’oggi al domani ed invocanti un ancora non ben definito aiuto da parte delle forze dell’ordine.
Se sono da un lato la società del controllo e dall’altro il populismo isterico gli schieramenti di quest’epoca, allora MagnitudoItalia è realmente l’alternativa politica contro il nulla che avanza, la reale opposizione ad un sistema che ha come fine ultimo la distruzione della natura intrinseca dell’uomo.
Così in un comunicato stampa dichiarano Colapasso e Colosimo
Francesca Romana Cristicini