Gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, e Anna Maria Turnaturi, presidente del circolo FdI Appio Claudio chiedono che sia rimosso il degrado nelle zone adiacenti a piazza della Repubblica a Roma.
In una nota spiegano: “Mentre la città sta riaccogliendo i turisti, soprattutto dall’estero, non possiamo non notare come le zone limitrofe a piazza della Repubblica siano contrassegnate da una grave situazione di degrado, fra l’altro più volte segnalata dai residenti e completamente ignorata dalla giunta Raggi che invece è sempre più impegnata a vendere un’immagine di Roma lontana dalla realtà.
Oltre a rifiuti di ogni genere – affermano Figliomeni e Turnaturi – constatiamo come diverse strutture, tra cui il chiosco in via principe Amedeo, oramai sono abbandonate e utilizzate come bivacco da sbandati e senza tetto con pregiudizio della sicurezza dei residenti e del decoro della zona.
Sollecitiamo gli organi competenti ad effettuare interventi risolutivi, anche al fine di avere un deciso e repentino cambio di passo affinché la Roma dei turisti e delle istituzioni nazionali torni a splendere. Un cambiamento che però – concludono – non potrà essere realizzato dall’amministrazione a guida Raggi che, per quattro anni, ha dormito prima di svegliarsi ora in campagna elettorale con interventi sconnessi e sconclusionati”