Roma – “Ancora una volta i sedicenti ‘moralizzatori’ della politica capitanati dal Sindaco Raggi dimostrano come sia sempre ben attuale il detto ‘la legge per i nemici si applica e per gli amici si interpreta’.
E’ inconcepibile che, per un evento elettorale dei cinque stelle, forse per far dimenticare tutti i fallimenti e rendere più piacevole la serata, i partecipanti della cena elettorale verranno omaggiati con fuochi pirotecnici comprati tramite affidamento diretto senza gara con l’aggiunta di privare, a partire dalle ore 18, una spiaggia libera ai cittadini posta in prossimità del locale. Siamo sempre più sconcertanti dall’assenza di qualsivoglia decenza nella gestione della cosa pubblica, ma ciò ci conferma che la parabola dei cinque stelle sta volgendo al termine”.
Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina. “Avevano iniziato come giustizialisti e si sono convertiti ad un garantismo tutto a loro misura – prosegue Figliomeni – avevano abiurato agli affidamenti diretti senza gara demonizzando il passato e, come atto conclusivo, nel feudo elettorale di qualche saccente grillino, procedono all’affidamento diretto; dovevano aprire le istituzioni come scatolette di tonno e invece nella scatoletta si sono trovati così bene da voler farci banchettare fidanzate, compagne e amici.
Un giravolta che rappresenta bene anche la città di Roma che, dopo cinque anni, è tornata indietro su tutto”.
Stefano Bianco