“Basta discariche a Roma. Dai rifiuti possiamo ricavare ricchezza” afferma Magli. Il programma del candidato sindaco Libertas Roma, prevede infatti degli impianti di ultima generazione, per fare in modo che dal trattamento dei rifiuti non vengano emessi fumi nell’atmosfera.
Questo programma porterebbe a una riduzione della tassa sui rifiuti “Fino al 50%” dichiara Magli, “Questo perché dai rifiuti possiamo ricavare gasolio e rimetterlo nei serbatoi dei mezzi AMA e Atac. Inoltre si può ricavare concime dall’umido. Senza dimenticare la creazione di nuovi posti di lavoro”.
Riguardo all’amministrazione ACEA, Magli afferma: “Dopo Rutelli l’ACEA è stata smembrata e data ai provati. L’ACEA deve ritornare al Comune di Roma. Tutto questo porta a un’incuria del servizio, tra cui la mancata manutenzione delle tubature”.
Inoltre, aggiunge, un ritorno al pubblico di Acea porterebbe anche a un abbattimento dei costi in bolletta fino al 60% afferma Magli.
Clicca qui per vedere l’intervista completa
Clicca qui per l’intervista sui rifiuti
Massimiliano De Stefano