Lory Simonetti è figlia d’arte, nata a Roma. Ha un’esperienza di recitazione internazionale, avendo recitato in diverse produzioni cinematografiche e teatrali, dalla nuova scrittura ai testi classici.
È anche Facilitatrice di teatro e ha tenuto seminari per The Old Vic, National Theatre e Shakespeare School Festival. E’ stata anche assistente alla regia per il Kiln’s Youth Theatre.
Potresti averla vista in Dutty Wine (Southwark Playhouse), Macbeth: Shakespeare in a Week (diretto da Owen Horsley – RSC), The Seven Ages of Patience (Kiln Theatre) e The Daughter Abroad (Theatre503), solo per citarne alcuni . Lory è stata recentemente scelta come protagonista femminile in un paio di lungometraggi italiani, attualmente in attesa a causa delle circostanze attuali. È anche Direttore Artistico Associato di Concrete Collectiv .
Ama le lingue e parla fluentemente portoghese, spagnolo e italiano, oltre all’inglese. Con il suo background internazionale, ha studiato recitazione all’Università di Brasília (Brasile) e all’Università del Kent, laureandosi con un Diploma di Merito. Lory vive (principalmente) a Londra, ma ha una base a Roma, Parigi e Rio de Janeiro.
La redazione PaeseRoma e tutto il gruppo simonettifilmgroup “Augura buon compleanno all’artista internazionale Lory Simonetti”.
Anna Rita Santoro