“La strage degli operai non conosce fine, anche oggi si registra un altro incidente mortale, questa volta a Roma. Siamo vicini alle famiglie vittime con i loro cari quest’assurda sottocultura del pressapochismo e dell’indifferenza. Solleviamo ancora una volta con forza il problema della sicurezza sul lavoro e chiediamo una maggiore efficienza e risorse per l’Osservatorio a questo deputato perché i controlli siano attenti, continui e capillari”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere della Lega in Assemblea Capitolina, che proprio ieri ha presentato in Aula una mozione per chiedere misure a garanzia della sicurezza sul lavoro.
Quest’anno gli incidenti sul lavoro, solo nel settore edilizio, sono aumentati del 35%, tra gennaio e ottobre l’Inail ha registrato mille morti sul lavoro, nel 2020 i deceduti sono stati 1280
“Basta. Chiediamo anche per Roma maggiore attenzione dalle istituzioni e al Sindaco di attivarsi, anche presso la Regione Lazio, perché è necessario promuovere maggiori verifiche in cantieri e uffici, favorire il contatto e la collaborazione con tutte le realtá di questo settore, con gli ordini professionali, le organizzazioni sindacali, e realizzare corsi di formazione in questa materia in tutte le scuole”, conclude.