Roma, 4 gen. – Il sindaco Gualtieri uccide il commercio nel centro storico di Roma. Nonostante i commercianti chiedano a gran voce la Ztl aperta nei giorni dell’Epifania, il sindaco e il Pd ripetono gli stessi errori della disastrosa amministrazione Raggi rimanendo sordi alle richieste della categoria.
“Bene ha fatto Simonetta Matone ha denunciare quanto accaduto e a chiedere l’apertura al passaggio come misura di buonsenso. Se la sinistra che guida il Campidoglio prosegue sulla scia della folle ideologia grillina il nostro centro storico morirà e con esso quelle attività commerciali che, nonostante l’emergenza sanitaria, lottano a denti stretti per alzare la saracinesca ogni mattina. Imprenditori eroici a cui dobbiamo dare risposte concrete per evitare una ulteriore desertificazione commerciale”. Lo dice in una nota la deputata della Lega Barbara Saltamartini
“Avevamo denunciato da settimane che l’ordinanza di Gualtieri che chiude lo Ztl ad oltranza anche nei giorni di festa, sarebbe stato un disastro per i commercianti del Centro storico.Ora chiediamo al Sindaco e alla Giunta di sospendere gli effetti per il 6, giorno della Befana e per sabato 8 e domenica 9. Farebbero bella figura, con poca spesa, ma so che e’ difficile per alcuni della maggioranza, immedesimarsi nel disastro economico che alcune categorie produttive della nostra città stanno soffrendo.” Così, in una nota, Simonetta Matone, capogruppo della Lega in Campidoglio e candidata alle Suppletive per la Camera dei Deputati il 16 gennaio prossimo.
Francesca Romana Cristicini