Un’approvazione che significa praticamente maggiori risorse e ulteriori investimenti per la nostra città, con l’obiettivo concreto di costruire una Capitale in grado di offrire servizi di qualità ed essere più vivibile per i suoi cittadini. Sono tante le novità in questo senso.
Dal supporto al mondo dell’istruzione, con fondi destinati alla manutenzione scolastica straordinaria e il sostegno per le rette dei nidi, all’aumento di risorse per le strade, l’efficientamento energetico per l’edilizia residenziale pubblica e gli interventi per le gallerie delle Metro A e B. Fino a maggiori investimenti per l’ambiente e il decoro. E poi, ancora, il lavoro importante per la progettazione delle diverse opere che realizzeremo grazie alle risorse del PNRR, che coinvolgeranno pienamente il territorio del Primo Municipio.
Ma lasciatemi esprimere la mia sincera soddisfazione per la scelta, finalmente, di destinare una parte importante di risorse, circa dieci milioni di euro, per i Municipi. Una somma considerevole che però deve essere accompagnata anche da nuove risorse di personale, che speriamo arrivino presto negli uffici dei Municipi.
Insomma, la strada è lunga e tortuosa, ma quello ottenuto ieri sera rappresenta un risultato davvero importante per Roma: l’inizio di un lavoro di trasformazione, con pazienza, ma con grande decisione e determinazione”.
Così la presidente del I Municipio di Roma, Lorenza Bonaccorsi, su Facebook.