Sono aperte le iscrizioni al Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas di Roma, lo rende noto l’agenzia Dire.
L’iniziativa, che prevede nove incontri strutturati in moduli base e in approfondimenti, inizierà il 26 febbraio per concludersi il 1° aprile. La formazione è indirizzata non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.
Gli incontri saranno tenuti da operatori e animatori della Caritas e si svolgeranno in orari diversi (mattina, pomeriggio, sera) per favorire il più possibile la partecipazione nella sede della Cittadella della carità (via Casilina vecchia 19, vicino alla metro C “Lodi”). Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle 52 opere-segno promosse dalla Diocesi di Roma in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, degli anziani soli.
Le iscrizioni scadono il 18 febbraio.
Bisogna rivolgersi all’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva, telefono 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9:00-16:00, e-mail:volontariato@caritasroma.it.
Gaia Pandolfi