American Express ha ottenuto la Certificazione di Great Place to Work®️ Italia, la società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale. Il Gruppo -riporta una nota- è stato infatti riconosciuto dagli stessi colleghi attraverso un’indagine sul clima interno tra le migliori aziende dove lavorare, con punteggi ben al di sopra delle media lungo tutte le dimensioni su cui si basa il sondaggio: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Un risultato che è frutto dell’impegno costante nel mettere le persone al centro della strategia aziendale valorizzando la collaborazione, la politica meritocratica e premiante e il lavoro per obiettivi, unito ad un modello di leadership empatica ed inclusiva, che ha consentito di mantenere sempre alti livello di coinvolgimento e motivazione.
Con questo riconoscimento American Express si conferma brand attento al benessere delle proprie persone e alla qualità del proprio ambiente di lavoro. «La nostra priorità è stata e continuerà ad essere quella di tutelare e far crescere i nostri colleghi, che sono la nostra risorsa più importante. Una sfida che stiamo affrontando continuando ad investire sulla crescita dei talenti e arricchendo il nostro piano di welfare e wellbeing per andare incontro ai nuovi bisogni emersi, impegnandoci ancora di più a mantenere un clima sereno e stimolante. Continueremo a puntare sulla comunicazione e sulla trasparenza, diventando leader ancora più inclusivi, empatici, flessibili, partendo dall’ascolto delle esigenze dei nostri colleghi», ha sottolineato Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato American Express Italia. «Questa certificazione ci- prosegue l’Ad- rende particolarmente felici, perché ci conferma che le nostre persone sono orgogliose del nostro ambiente di lavoro. È un risultato che abbiamo raggiunto insieme a tutti i nostri colleghi, che dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta e che ci stimola a fare sempre meglio».
Great Place to Work®️ è l’autorità globale sulla cultura del lavoro; è una società di consulenza e “people analytics” presente in oltre 60 Paesi nel Mondo, che ha come obiettivo quello di aiutare le organizzazioni a ottenere migliori risultati di business focalizzandosi sull’esperienza dell’ambiente di lavoro dei propri collaboratori. È l’unico istituto di ricerca che combina l’ascolto delle persone all’analisi delle politiche HR ed è conosciuto per le Certificazioni degli ambienti di lavoro di qualità e le note Classifiche che premiano gli ambienti di lavoro eccellenti. Lavora insieme ad aziende e organizzazioni di tutti i settori produttivi: da quelle private, alle pubbliche, alle no-profit.
Alessia Di Domenico