Martedì 22 Marzo è in programma ‘AQUAE’, evento promosso da Università di Roma Foro Italico e dalla Società Italiana d’Igiene (SItI).
Un’intera giornata in cui interverranno Istituzioni, ricercatori, giornalisti ed aziende che presenteranno e diffonderanno – davanti ai ragazzi delle scuole e alle Autorità – lo stato delle acque in Italia e nel Mondo.
Martedì 22 Marzo, dalle ore 9:30 alle 19:00 presso lo “Spazio 900” di Roma, in occasione del World Water Day 2022, si terrà AQUAE!, manifestazione promossa dalla Società Italiana d’Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) e dall’Università di Roma Foro Italico.
Un’intera giornata per sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, sulla tutela e sul rispetto dell’acqua, ma anche sull’uso consapevole e sostenibiledi questa risorsa.
L’evento sarà anche un’occasione per commentare e diffondere – alla presenza di ragazzi delle scuole secondarie, Autorità, Istituzioni, giornalisti e ricercatori – il Rapporto ONU 2022 sulle acque.
Un appuntamento dove scoprire questa preziosa risorsa in ogni sua forma e per costruire un domani più sostenibile. L’edizione di quest’anno avrà come focus le acque sotterranee, all’insegna del “rendere visibile l’invisibile”.
Cliccando sul seguente link (https://www.galateaeventi.it/aquae2022/registrati/) è possibile registrarsi per partecipare in presenza o per seguire la manifestazione in streaming.
AQUAE! verrà aperto dal Prof. Attilio Parisi, Rettore dell’Ateneo dell’Università di Roma Foro Italico, insieme al Prof. Vincenzo Romano Spica, Direttore scientifico dell’evento, e dal Prof. Italo Angelillo, Past President ed attuale Vice Presidente della Società Italiana d’Igiene. Previste sessioni con talk sul Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche e sulla sostenibilità dell’acqua nei suoi usi.