“Non è stato un periodo facile. Ci sono stati attimi di alti e bassi e in certi momenti ho pensato di smettere di fare ciò che più mi piace, ma è più forte di me, la musica mi trascina… Il brano, pop-melodico, racconta una storia d’amore che nel tempo è diventata solo abitudine. Ho provato in tutti i modi ad adeguarmi a lei, ai suoi cambiamenti e alle sue scelte, ma non è mai ciò che vorrei io ed è per questo che rimango sempre ad un millimetro da lei”, così racconta il giovane cantautore Sassolese Domenico Di Puorto in uscita con il nuovo singolo “Ad un millimetro da te”, brano autobiografico, scritto dallo stesso Domenico in collaborazione con Daniele Piovani e arrangiato dal maestro Gianni Salvatori, produttore esecutivo del progetto, arricchito da un videoclip, diretto da Denis Fava, girato tra Milano e le colline Reggiane.
Domenico, torna sulle scene musicali dopo un anno di pausa riflessiva, che gli ha permesso di fare ordine nella mente, scrivendo nuovi brani per sé stesso e per altri artisti come Pamela Prati.
Nel frattempo non si fermano le collaborazione di Domenico, tra le quali spiccano quelle con Marco Baroni (autore fra gli altri di Nek e Alessio Bernabei) e Gianni Salvatori (produttore tra gli altri per Pausini, Raf e Tozzi).
Roberto D’Amato