Roma, 8 mag. – Boom di acquisti, rispetto a un anno fa, di torte a forma di cuore ( 15%) e di fiori e piante ( 10%): la “Festa della Mamma” si conferma un momento apprezzato dalle famiglie italiane. Lo rileva l`Osservatorio dei `Supermercati il Gigante`, realtà della Grande distribuzione organizzata con una settantina di punti vendita, evidenziando come sul gradino più alto del podio ci siano le torte a forma di cuore guarnite con fragole o altra frutta. Quindi quelle personalizzate con immagini che riproducono la festeggiata. Numerose, infine, le richieste nelle versioni senza glutine. “La `Festa della Mamma`- spiega Giorgio Panizza, consigliere d`amministrazione del gruppo- continua a essere un punto di riferimento per moltissime famiglie.
Quest`anno per i dolci, solo in termini di prenotazioni, abbiamo già raggiunto quota 38.000, per un totale di vendite finali stimabili in 45.000 pezzi“. Tra i fiori, primato per fiori recisi, rose stabilizzate, piante d`appartamento e per la coltura idroponica.