Matteo sica e D’art presentano il loro nuovo singolo RUGGINE fuori il 13 maggio 2022 su tutti i digital stores, in pre-save dal 1 maggio. Un incontro artistico tra il vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay ed il rapper D’Art che abbiamo già ascoltato e visto insieme al padre Raf. La collaborazione tra i due artisti è nata sui social: Matteo Sica e D’Art si seguivano l’un l’altro, per via di Tomax il chitarrista ed amico in comune, e tra un “bella brò” ed un “se ti va fammi ascoltare qualcosa ” ecco lì che un brano che stava per uscire viene rimesso in lavorazione, completamente riarrangiato e con le barre di D’Art che “ci salta un po’ su”.
RUGGINE è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono. Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.
RUGGINE crea un’atmosfera pop e urban che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano e risente degli ascolti degli artisti e del producer MiCam, a tutti gli effetti parte artistica integrante del progetto musicale.
“Questo è il mio secondo brano in collaborazione con artisti della scena urban romana, una fusione di generi che mi sta dando delle belle vibes e che potrebbe diventare una trilogia. La collaborazione con D’Art è nata quasi per caso ma sono sicuro che ci porterà delle belle soddisfazioni artistiche e, vista la stima reciproca, anche di soddisfazioni personali. Non vedo l’ora di farvela ascoltare insieme sul palco” (Matteo Sica).
Multi: https://lnk.to/Ruggine_ (attivo dal 13 maggio 2022)
Produzione artistica Micam
Mix : Micam e Francesco Coletti
Mastering : Andrea “Bernie” De Bernardi c/o eleven mastering studio
Prod. Exe Italian Music News
Artwork Simone Pardi Design
Spotify Matteo Sica Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok