Esce il 12 marzo 2022, registrato e mixato presso lo Studio 2 di Padova e masterizzato all’Eleven mastering di Busto Arsizio, Orologi Rotti, singolo di debutto di Desideri Accovacciati, il progetto musicale che Nega fonda insieme a Marco Fabbro ed Elena Zito, che propone una riflessione sullo scorrere del tempo e sulla sua ineluttabilità’.
Il brano è un contrasto tra gli elementi, sia dal punto di vista delle sonorità che dei contenuti, e mira a creare equilibrio ed armonia nel messaggio che, spesso, è introspettivo e porta a riflettere su tematiche umanistiche.
Nega, componente della primissima formazione dei Sottotono, è stato fuori dalla scena musicale per quasi 30 anni e oggi, in età matura, ha deciso di rimettere in piedi una vecchia formazione ed tornare in studio di registrazione.
Il trio è palesemente legato alle sonorità trip hop e hip hop degli anni ’90 e tende ad unire diversi stili tra loro restando fuori dall’attuale conformismo musicale e dai trend del momento.
Ciò che muove ed ispira il trio è il desiderio di un mondo migliore, dato da una nuova consapevolezza e da una costante attività spirituale che si manifestano come una gradevole e gradita assunzione di responsabilità artistica e culturale.
Roberto D’Amato