Si terrà presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare – Casa dell’Aviatore (Roma, viale dell’Università, 20), il 2° Congresso Internazionale di Pedagogia Familiare, nei giorni di venerdì 27 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e sabato 28 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Torna la seconda edizione del Congresso Internazionale di Pedagogia Familiare, con una ‘due giorni’ ricca e intensa, dedicata ai Grandi Temi della Pedagogia Familiare: le nuove politiche per la Famiglia, i diritti dei Bambini, gli strumenti del Pedagogista Familiare, la Didattica Efficace, le forme di tutela previste nei casi di maltrattamenti in famiglia, l’anatomia dei bisogni, il Sostegno genitoriale e familiare nonché, soprattutto, le politiche attive necessarie per Aiutare le Famiglie a casa loro.
Il programma tematico prevede l’alternanza di sei sessioni disciplinari curate da Pedagogisti Familiari e docenti INPEF, e con il contributo di autorità, giuristi, professionisti, rappresentanti istituzionali di Enti locali, del Parlamento italiano e di Governi esteri. Il Congresso, che vedrà anche la partecipazione di testimonial e media, si concluderà con la cerimonia di proclamazione dei Pedagogisti Familiari che hanno ultimato il 2° Livello con Tirocinio.
Il congresso è stato pensato e voluto dalla prof. Vincenza Palmieri, presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare e l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari
Il programma: