Settimana di sit-in a Roma per protestare contro gli allontanamenti illeciti dei bambini con particolar riguardo alla violenza istituzionale su donne e bambini, principali vittime dei feroci allontanamenti coatti.
Giovedì 16 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si svolgerà l’ennesimo sit-in di protesta nei pressi del Tribunale dei Minori di Roma dal titolo “INFANZIA BRUCIATA”. Troppi i bambini vittime di madrectomie, troppi i bambini privati delle loro amate famiglie sulla base di relazioni non aderenti alla realtà sottoscritte dai Servizi Sociali. Famiglie distrutte, infanzia rubata, madri stuprate psicologicamente nelle aule di giustizia dove si commettono quotidiani femminicidi in vita e lenti infanticidi. Come nel caso del piccolo Marco, di 8 anni ed affetto da gravi patologie, rinchiuso ormai da quasi un anno in una struttura comunitaria sul litorale romano seppur malato, sottoposto a reset psicologico e deprogramming per compiere l’annientamento della figura materna ed il forzoso riavvicinamento ad un padre che per suo figlio ha preferito la casa famiglia piuttosto che l’amorevole e confortevole casa materna – ci racconta la mamma Laura -. “Atti di tortura agiti su un bambino di 8 anni e su di me” ci racconta la mamma, tutto a seguito di false relazioni e dichiarazioni delle assistenti sociali e della tutrice delegata del Sindaco di Roma che non hanno nemmeno mai conosciuto ed osservato il piccolo M. nel suo ambiente domestico prima dell’allontanamento. E nonostante l’aggravamento della patologia oculare del bambino che lo ha condotto alla recente diagnosi di cecità parziale, il piccolo Marco ancora non è stato rimandato a casa dalla sua mamma, in quella casa dove il piccolo spera di tornare a sorridere recuperando quella serenità ora calpestata dal Tribunale minorile, inerte di fronte a tanta sofferenza e di fronte alle gravissime condizioni di salute del piccolo”, conclude il racconto mamma Laura.
Basta con le false relazioni dei servizi sociali, basta accuse infondate sui genitori (per lo piu’ madri!), basta con la violenza istituzionale, basta con la sistematica violazione delle convenzioni europee tra cui in primis la convenzione di Strasburgo, basta con la disapplicazione di normative e procedure!!
Nel pomeriggio i manifestanti si sposteranno al sit-in organizzato in Piazza SS. Apostoli e promosso da varie associazioni per chiedere un decreto legge urgente che liberi i bambini vittime di allontanamenti coatti.
Così in un comunicato la mamma del piccolo M.