Una fonte ha detto a The Sun domenica : “Harry ha messo un freno ai lavori perché è disperato per perfezionarlo alla luce della morte della regina, del suo funerale e di suo padre Charles che sale al trono.
“Potrebbero esserci cose che potrebbero non sembrare così belle se escono così presto dopo la morte della regina e suo padre che è diventato re.
“Vuole che le sezioni vengano modificate. Non è in alcun modo una riscrittura totale. Vuole disperatamente apportare modifiche. Ma potrebbe essere troppo tardi”.
L’insider ha anche affermato che gli editori hanno pagato 18,4 milioni di sterline (20 milioni di dollari) in anticipo per il libro, ma sono rimasti “delusi” dalla prima bozza perché apparentemente si concentrava sui problemi di salute mentale più di quanto desiderassero.
Il principe Harry ha promesso che il libro sarà un resoconto “vero e del tutto accurato” della sua vita – con l’annuncio del romanzo che invierà uno “tsunami di paura” attraverso i circoli reali.
Il duca e sua moglie Meghan stanno tornando negli Stati Uniti dopo il funerale della regina lunedì, con sforzi compiuti “da entrambe le parti” per sanare le fratture con i loro parenti reali, secondo un amico.
La morte del monarca ha riunito Carlo, William e Harry ancora una volta mentre piangevano e camminavano dietro la bara della regina Elisabetta II in diverse processioni – e partecipavano al funerale con le loro mogli.
Anna Rita Santoro