Nella suggestiva Tivoli (RM) si è tenuta oggi alle 17.00 la Mostra Fotografica “Perfette imperfezioni” su ideazione di Rossella Ruocco in sinergia con Spazio Fotografico di Tivoli.
La Mostra fotografica ha narrato i percorsi di rinascita di un gruppo di donne che hanno mostrato negli scatti fotografici la bellezza delle imperfezioni che ci rende unici.
Un elogio alle donne e un incoraggiamento ad accettare sé stesse. Tante le storie raccontate di donne sorridenti e fiere del percorso fatto verso la rinascita, come la storia di Martina M. che rompe ogni stereotipo mostrando la morbidezza delle sue curve, non più schiava di orpelli che la rendevano informe ed invisibile allo sguardo altrui.
Nel corso della serata l’associazione “Il laboratorio del possibile” con la sua presidente e la terapeuta dell’associazione hanno disquisito di bullismo crudele negli occhi indiscreti e malevoli di chi non guarda col cuore. Riflessioni finali dello scrittore Marco Proietti Mancini sulla bellezza di sentirsi imperfetti.
Un intervento:
Di Giada Giunti