Max è pronto a seguire il destino che Beatrice e Magnus gli hanno lasciato in eredità, ma cosa hanno davvero in serbo per lui? Alysia è tornata a palazzo da coloro che l’hanno cresciuta, ma quali sono le sue vere origini? Lara ha abbandonato la sua terra natia, è pronta a tornarci? Iviv dovrà affrontare tutte le sue paure in nome dell’amicizia, sarà disposto a farlo?
Il presente è finalmente chiaro, ma troppe domande affliggono i protagonisti e li tengono ancorati al passato. E il futuro? Un’oscura minaccia sta arrivando e costringerà i nostri eroi a intraprendere un nuovo viaggio.
L’ultima missione ha inizio. Syter sta per tornare.
Il romanzo, è il terzo scritto da Costenaro, che dà il seguito ai primi due lavori, altrettanto avvincenti. Il primo, dal titolo “Gemini”, racconta per l’appunto la leggenda della sua nascita, tramite un viaggio nel tempo, arrivando ad eventi passati, fino ad arrivare alla guerra per salvare il mondo futuro.
Il secondo, dal titolo “The invisibile Eye”, sembra quasi slegato narrativamente parlando dal primo, ma questa sorta di frattura, è veritiera solo in superficie.
I nuovi protagonisti, Max, Lara e Iviv, infatti partono alla volta di un’avventura carica di eventi.
Si arriva al terzo capitolo della saga, ovvero “Origins”, il quale riprende le vicende del secondo lavoro, dandole un seguito avvincente, e una serie di spiegazioni logiche a fatti e cose precedentemente non indagate nel profondo.
Il romanzo nelle prime pagine, presenta una sorta di specchio esplicativo sulle dinastie. Ciò semplifica la spiegazione degli archi narrativi, che in questo caso sono quattro, rendendo la storia di maggiore fruibilità e godibilità.
Il libro di Costenaro parte fin da subito con toni accesi, il dialogo tra Over e lo sciamano, infatti, presenta una serie di spunti dove la guerra, la tribolazione, e l’alta tensione tengono il lettore col fiato sospeso. Il demone Over, presentato dall’autore, infatti, sembra disposto proprio a tutto per conoscere la verità sulla sua origine e sulle sue sorti future. Over non sarà un personaggio a tutto tondo, ma farà da sfondo a tutto l’arco narrativo, risultando l’elemento negativo delle vicende.
Personaggi di grande risalto, sono senz’altro quelli di Max, Iviv, Lara, e Alysia.
Lo spirito d’avventura di Max, il volto buono del demone Iviv, il passato intricato di Lara, e la figura delicata e forte di Alysia spingeranno il lettore in una storia senza tempo, dove la magia e la forza di un gruppo unito risulta l’ingrediente essenziale per abbattere le forze del male.
Editore: Independently published
Genere: fantasy fantascientifico
Numero pagine: 223
Anno di pubblicazione: 2022