“E quando credi di non avere più motivi per combattere, trova nuovi motivi per non mollare”. Così ha commentato Antonio delle Donne, imitatore, show speaker di Radio Italia anni 60 nonché eccellente presentatore, cantante e cabarettista. Il noto showman è stato premiato all’edizione 2022 del Concorso ‘Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo’ da Feder Mestieri per bravura, talento e unicità professionale come recita l’attestato di merito consegnato all’evento da Michelangelo Letizia.
Il Concorso Nazionale di bellezza e talento nasce nel 2020 come progetto di inclusione sociale in quanto apre la partecipazione anche a tutti coloro che hanno anche una disabilità fisica o psico-fisica. La prima edizione ha ottenuto un grande successo. Da allora e fino ad oggi è stato un crescendo di successo di critica e pubblico, confermato anche dalla presenza continua di giudici e presentatori eccezionali nelle varie selezioni.
La particolarità di questo Concorso è che, oltre a tutti i partecipanti normodotati, si vuol dare la possibilità di partecipazione anche a tutte quelle persone che fino ad oggi sono state penalizzate, escluse ed emarginate a causa della presenza di un handicap.
Antonio Delle Donne, speaker radiofonico, presentatore, cantante, cabarettista, imitatore,
“donatore incallito di buonumore”.
ANTONIO DELLE DONNE è nato a Torre del Greco nel1983 e da sempre ha mostrato la sua vocazione verso il sorriso e l’arte dell’intrattenimento. Ha partecipato al programma “Amici” di Maria De Filippi e in numerosi programmi Rai come performer e presentatore . Possiede un’estensione vocale straordinaria che gli permette di cantare ed imitare, in modo più o meno dissacrante, brani musicali, sia di cantanti maschili come Franco Califano e Tiziano Ferro ma anche di cantanti femminili. L’artista è stato premiato all’importante evento che si è tenuto domenica, per la sua versatilità e la sua eccellente bravura.
Claudia Marciano
(Cloe Marcian)