“Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l’Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni.
La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è.
Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre.
Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza”.
E quando ha riposto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su facebook dopo le incessanti, benchè assurde polemiche, che si susseguono ad ogni minuto. Il Presidente sta rappresentando l’Italia nel mondo, il Presidente Madre sta crescendo la figlia da Madre premurosa ed amorevole. L’amore tra mamma e figlia non dovrebbe essere argomento di nessuno, solo dirle brava, eventualmente. Una Madre che cerca di far vivere la figlia nella maniera più “normale” possibile essendo una Mamma Presidente del Consiglio. Ad ognuno la sua lecita opinione, ma i bambini vanno tenuti fuori da “beghe condominiali”, anzi protetti.
Stare quanto più tempo – anche qualitativamente parlando – vicino alla propria figlia è amore e protezione, oltre che un enorme piacere. Lo accerta la scienza, lo sentono mamma e figlia.