La terza stagione della serie cult di Netflix con Lily Collins fa il suo debutto con dieci elettrizzanti episodi da gustarsi dal primo all’ultimo. Emily, dolce e determinata ragazza di Chicago trapiantata nella bella e sofisticata Parigi (città di cui si è subito innamorata) si trova a un bivio fondamentale per la sua vita: restare fedele a Savoir, l’agenzia che l’ha lanciata guidata da Madeleine (Kate Walsh) oppure seguire il nuovo progetto dell’elegante Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu). La trama di Emily In Paris 3 prosegue fra colpi di scena, equivoci ed intrallazzi amorosi per arrivare ad un finale che lascerà senza parole gli spettatori. Che non potranno far altro, a questo punto, se non attendere la quarta stagione della serie.
Serie e cast
Emily in Paris è creata da Darren Star, già autore di molte serie tv di successo come Sex and the City, Beverly Hills 90210 e Melrose Place. Il cast della terza stagione vede, ovviamente, la riconferma di Lily Collins come protagonista della serie, la sognatrice e ambiziosa Emily. Tornano anche Lucas Bravo, nei panni dell’affascinante chef Gabriel; Lucien Laviscount in quelli di Alfie. Philippine Leroy-Beaulieu è Sylvie, Ashley Park è Mindy, la migliore amica e coinquilina di Emily, Camille Razat è Camille, la fidanzata di Gabriel, Bruno Gouery è Lucien. New entry sono Paul Forman nei panni di Nicolas, figlio di una delle più potenti famiglie di Parigi con l’incubo di non riuscire a soddisfare le aspettative del proprio padre e Meila Krelling che interpreta Sofia, bellissima artista greca che arriva nella capitale francese per esporre nella galleria di Camille e proprio con lei inizia una relazione.
Le location
Emily in Paris 3 è ambientata, come le due stagioni precedenti nella meravigliosa Parigi, fra calici di champagne a tutte le ore, look coloratissimi e fashionisti, mostre d’arte, viste spettacolari, locali très chic, antichi palazzi. Assistiamo, però, anche a scene ambientate fuori Parigi: in Provenza, con i suoi celebri campi di lavanda, e nella Valle della Loira, presso la Château de Sonnay, utilizzata come casa della famiglia di Camille.
Gaia Pandolfi