Come nasce Giuda?
Giuda nasce una notte, credo fossero le 3 per la felicità del vicinato che solitamente sente i miei brani prima del pubblico e dei giornalisti.
Durante il lockdown avevo molte cose da raccontare, parecchi punti irrisolti che volevo mettere nero su bianco. Mi sono seduto al piano, ed ho lasciato che la voglia di raccontare la storia di ‘Giuda’ prendesse vita con gli accordi. Ho volutamente cercato degli accordi semplici per raccontare una travagliata storia, anche se Giuda in realtà è la volontà di descrivere l’ossessione ossessiva compulsiva di tradire me stesso ogni volta che ne ho l’occasione per farlo senza curarmi dei tagli profondi che ho creato a me e alle persone che mi circondano.
Giuda sono io, ma siamo noi ogni volta che tradiamo noi stessi ogni volta che lasciamo che il nostro subconscio trovi scuse per giustificare i nostri comportamenti ogni volta che le cose non vanno come noi volevamo. E questo vale per le storie d’amore, per le amicizie, per i rapporti umani di qualsiasi tipo.
Come vedi il tuo futuro e cosa vorresti per la tua musica?
Lo vedo pieno di impegni e soddisfazioni, ovviamente per far si che ciò accada devo continuare a lavorare come sto facendo adesso impegnandomi al 100%. Se dovessi pensare a cosa vorrei per la mia musica, ti direi farla crescere nella sua fan base brano dopo brano come sto facendo in questo momento.
Un palco dove ti piacerebbe cantare?
Sono sincero, il festival di Sanremo sarebbe un palco che vorrei calcare per provare quelle sensazioni in quei giorni di forte impatto per la musica italiana. Anche alla fine io arrivo dai festival, è li che mi sono formato live, quindi mi piacerebbe suonare nei festival più importanti d’Italia come all’estero come lo Sziget.
Cosa dobbiamo aspettarci da Fase?
Sicuramente l’uscita di nuovi brani nel 2023, nuove collaborazioni e produzioni sono alla finestra e finalmente la partenza dei live. I nuovi brani continueranno a parlare di me, ma chissà in che chiave e in che veste, questo lo scoprirete soltanto nelle prossime puntate continuando a seguirmi.