LA LINGUA DEL CUORE UNISCE I POPOLI
Si è svolto nel quartiere di Tor Pignattara in Roma un importante Incontro patrocinato dal giornale quotidiano PaeseRoma per la ricorrenza della comunità del Madaripur, distretto del Bangladesh situato nella divisione di Dacca.
Grande esempio di integrazione culturale a cui hanno partecipato l’ambasciatore della comunità Bangladesh Samim Ashan, Miah Wadud Presidente dell’associazione Madaripur e grande punto di riferimento di una delle più grandi comunità Bangladesh italiane che risiede a Roma e il direttore del quotidiano PaeseRoma Michelangelo Letizia.
Teatro dell’incontro è stato il Rasai Indian Restaurant, testimone di un bel momento di inclusione tra i due popoli la cui stima si è rafforzata ancora di più vicendevolmente.
“Un momento importante di dialogo e integrazione e prezioso perché ha permesso all’ampia comunità di stare a contatto con i referenti di quella che si può considerare una delle più grandi realtà Bangladesh in Italia. Sebbene siano evidenti le differenze culturali tra i popoli soprattutto dal punto di vista linguistico, il miracolo che ci accomuna e ci avvicina è sempre l’amore e quindi il linguaggio universale diventa quello del cuore che traduce in maniera inequivocabile i valori, le sofferenze, il lavoro, l’umanità in ogni sua forma”.
Queste le dichiarazioni di Michelangelo Letizia, Direttore del PaeseRoma grazie al quale si è potuta scrivere questa pagina di solidarietà.
Claudia Marciano