Tutti i romani appassionati delle piste da sci potranno approfittare, fino al prossimo 8 aprile, del cosiddetto “treno della neve” che, in poco più di dieci ore, collega la capitale a San Candido, cuore della Val Pusteria, senza cambi.
Orari e date
L’Intercity Notte 764, messo a disposizione da Trenitalia, parte nelle giornate di venerdì e sabato da Roma Termini alle 22:05 e si ferma a Bolzano, Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco, per arrivare a San Candido alle 8:30 del mattino. Il sabato e la domenica, invece, l’Intercity Notte 763 viaggia in direzione opposta, lasciando la stazione di San Candido Innichen alle 19:18 e arrivando a Roma per le 6:06.
Il viaggio
Un viaggio diretto che parte dalla capitale e raggiunge una delle cittadine più suggestive dell’Alto Adige in modo ecologico e comodo. Chi volesse trascorrere il weekend sulle vette innevate, infatti, deve sapere che il treno della neve è dotato anche di vagoni letto e di carrozze cuccette (in base alla scelta varia il prezzo del biglietto).
Le reazioni
“Siamo molto soddisfatti del prolungamento verso S. Candido: un’opportunità in più per trascorrere un weekend in montagna e un ulteriore incentivo a spostarsi in modo ecologico con il treno – mezzo green per eccellenza – che grazie ai comodi orari di connessione da e per il Trentino permette di lasciare a casa l’automobile” ha dichiarato Domenico Scida, Direttore Business Intercity.
Gaia Pandolfi