Arriva nelle sale “Do Ut Des”, il revenge movie psicologico contro la violenza di genere diretto da Dario Germani e Monica Carpanese. Prodotto da Marco Gaudenzi, Pierpaolo Marcelli e Giovanni De Micco per Flat Parioli e TNM Produzioni. Germani affiancato per la prima volta dalla Carpanese, autrice del soggetto e della sceneggiatura, si cimenta con un crudo revenge movie psicologico contro la violenza di genere il cui titolo, dal latino, significa “Io do affinché tu dia”.
Francesca, studentessa universitaria e modella part time che, sebbene diffidente verso gli uomini a causa di un passato che continua a seguirla, è attratta da Leonardo, un imprenditore di successo. Questo suo essere sfuggente alimenta il desiderio che ha per lei l’uomo, tanto da diventare un’ossessione. Fino al momento in cui nella vita dell’imprenditore non entra Emanuelle, una scrittrice che sta portando avanti un esperimento sulla sessualità. Leonardo, Francesca ed Emanuelle si ritrovano quindi legati in una “ragnatela” che li imprigiona in un gioco sadico, dove ogni certezza scompare.
“Do Ut Des” ha fatto ottenere a Germani e Carpanese una nomination per la regia presso il Festival di Madrid. Molti sono stati i riconoscimenti: dalla selezione per il Women Film Festival, che affronta tematiche contro la violenza sulle donne, che ha portato ad una proiezione a Philadelphia fino al Festival di Dubai dove la protagonista Beatrice Schiaffino si è guadagnata il premio come miglior attrice in un ruolo drammatico.