A Roma presso il Crown Plaza – St. Peter’s Hotel si è tenuto nella serata del 15 maggio il primo Biohacking Suite con Sandra Milo come testimonial. Una serata piena di emozioni, scoperte scientifiche, tanti ospiti tra cui giornalisti e persone del mondo dello spettacolo interessate al lavoro che avviene al centro Longevity che ha l’obiettivo di trasmettere ai pazienti conoscenze e strumenti per vivere bene, a lungo ed in piena autonomia. La clinica integrativa Urban Medical Beauty (medicina e chirurgia estetica) nasce nel 2012 da un’idea del dr. Claudio Urbani, medico chirurgo, dietologo, specializzato in medicina rigenerativa, neuroscienze e terapia dello stress unitamente ad Anna Lisa Petracca, executive chief, e Stefano Santori, Biohacking Coach. La clinica è ubicata nel quartiere storico di Roma in Via Sardegna 14 (nei pressi di Via Veneto) che con il personale specializzato vuole aiutare a vivere una vita più sana e felice, autentica. E’ riconosciuta come leader in Italia per aver introdotto le migliori tecniche e tecnologie per il benessere.
Il Biohacking
Si tratta di riuscire attraverso un metodo ormai certificato e scientifico ad hackerare biologicamente il nostro sistema funzionale, il nostro corpo, la nostra mente per riportarla ai fasti di una volta; risvegliarla, renderla più efficace, funzionale, autonoma in piena gioia, ci spiega il dr. Claudio Urbani.
“Il Biohacking è ritornare ad essere più attivi, combattere la sedentarietà, migliorare l’alimentazione, evitare junk food, quindi insaccati, coloranti, edulcoranti”, cercando di tornare ai primordi, aggiunge il medico. Un aiuto, ci spiega, può avvenire anche con “una supplementazione mediante flebo in quanto con la flebo tutti i macro e micronutrienti che portiamo all’interno del corpo vengono assorbiti al 100%”.
Lo stress – sottolinea – può ridurre l’assimilazione per via gastrointestinale, per cui con le flebo si possono compensare stati carenziali” dei quali a volte non siamo a conoscenza.
“Dobbiamo ripristinare anche utili abitudini, come il rapporto circadiano del sonno, fare attività fisica, mangiare bene, una ricetta che sembra estremamente semplice, ma che anche con l’aiuto anche di un mental coach, con strumentazioni possono garantire una compliance terapeutica del paziente che se decide di cambiare vita noi lo aiuteremo in questo meraviglioso percorso”, così conclude il dr. Urbani a margine della presentazione del Biohacking.
A margine della conferenza il dr. Claudio Urbani
Sandra Milo come testimonial.
“Il segreto di essere felici è cercare di vivere come si vuole vivere, perché di solito ci si lascia condizionare un pò dagli altri, da quello che possono pensare, dire”. Bisogna vivere la propria vita come meglio si crede, “senza paura, senza timori perché è giusto viverla così”, afferma la famosissima attrice che ha recitato con i più importanti registi.
Con grande dose si lucidità, forza, coraggio, determinazione e tanta bellezza la Milo ci conferma che “io ho ancora un sacco di cose da dire, da fare, da vedere, da imparare, da conoscere, mi piace sorprendermi perché la vita è sempre sorprendente, ha degli aspetti meravigliosi, inaspettati, sto proprio bene, ci voglio stare, voglio esserci.
Per quanto tempo ancora si chiede la Milo “ è difficilissimo misurare il tempo, però ci voglio stare, per quanti anni ..? lo scoprirete, ma sempre qui “per fare sempre un nuovo ciak, si ricomincia”.
Sandra Milo ed “il segreto della mia longevità” al primo Urban Biohacking di Roma
Il segreto di essere felici secondo Sandra Milo.
Il segreto della longevità dipende “dalla felicità di vivere, non tanto dalla voglia, perché la voglia ce l’abbiamo tutti, ma proprio dalla felicità di vivere e questo poi si esprime con il viso, con il corpo, un pò con tutto” è il commento di Sandra Milo.
Dieta chetogenica.
“ Non è una dieta, sorprenderà ma è un percorso terapeutico, quindi una strategia nutrizionale in grado di indurre uno stato metabolico che si chiama chetosi da cui viene il nome dieta chetogenica”, sono le parole del direttore scientifico di Fooditalia group Marco Medeot.
Un tipo di “dieta” che nasce nel 1921 per uno scopo terapeutico in campo neurologico, ovvero per curare l’epilessia, evidenzia Medeot.
I vantaggi
“Una dieta chetogenica trasforma il corpo umano in una macchina che brucia i grassi anziché gli zuccheri; dalla combustione dei grassi si formano queste sostanze chiamate corpi chetonici che oltre a dare nutrimento al cervello ed al sistema nervoso centrale, lo danno anche l’organismo.
I corpi chetonici sono dei forti antinfiammatori e hanno un effetto fortemente anoressizzante”, quindi seguendo una dieta chetogenica non si sentirà fame, per cui si potrà seguire una dieta fortemente ipocalorica con pochissime calorie, senza sentire la fame. Dimagrire in modo rapido e sicuro, ci spiega Medeot.
Con Dietamedicale sono produttori di questo tipo di alimenti “ privi di carboidrati, privi di farine, privi di zuccheri in modo da poter seguire questo tipo di dieta in modo più semplice senza abbandonare le proprie consuetudini giornaliere”, concedendosi alimenti come la pasta che sembrano carboidrati, ma in realtà “sono delle proteine, delle fibre che allontanano il senso di appetito, saziano in modo molto ingente e danno nutrimento alla massa muscolare.
Questa dieta dimagrante è anche fortemente antinfiammatoria.
Il direttore scientifico di Fooditalia group Marco Medeot
Al Longevity Event numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Sebastiano Somma con la moglie Morgana Forcella, Patrizia Mirigliani, Francesca Ceci, Massimiliano Buzzanca con la moglie Raffaella De Rosa, Tiziana Luxardo, Luana Ravegnini, Benedetta Rinaldi, Sebastiana Cutugno, Loredana Cannata, Chiara Giallonardo, Rossella Seno, Irene Bozzi, Alessandro Circiello, Claudia Conte.
Sandra Milo icona della longevità all’Urban Medical Beauty di Roma con il dr. Urbani
Il famoso ballerino Andrè De La Roche ci ha raccontato cosa significa essere ballerino per lui.
Ballare è “per me è la vita, come il bisogno di respirare” così ai nostri microfoni il ballerino Andrè de la Roche che ci racconta anche parte della sua vita.
Andrè De La Roche ai nostri microfoni
Si è esibito durante la presentazione del Biohacking lo Special guest musicale Andrea Casta il violinista “Jedi” noto in tutto il mondo per il suo archetto luminoso che ha suonato anche durante la cena offerta.
L’intervento di Sandra Milo durante la presentazione dell’Urban Biohacking Suite
di Giada Giunti
LEGGI ANCHE Sandra Milo icona di longevità: l’attrice 90enne è la testimonial del primo Urban Biohacking Suite a Roma