Dopo due servizi lanciati sul territorio nazionale (il CAV Oltre il Genere, del 2020 www.laviolenzanonhasesso.com ; e Help Donne Maltrattanti, www.helpdonnemaltrattanti.it), Antonella Baiocchi, criminologa e già assessore alle pari opportunità di San Benedetto del Tronto torna a parlare di “violenza oltre il genere” con la creazione della Task Force “Professionisti in linea per spiegare la violenza”.
Come si legge nel comunicato si tratterebbe di “un gruppo di professionisti psicoterapeuti, disponibili ad impegnare il proprio tempo, per spiegare in video conferenza (e quando possibile anche dal vivo) tre importanti questioni: cosa si intende per Analfabetismo Psicologico; perché è assolutamente necessario capire che la Violenza non è questione di Genere e le deleterie conseguenze del centrare le iniziative di contrasto sulla demonizzazione dell’Uomo.”
Gestita dalle Associazioni A.Pros.S.I.R. (presidente Adamo De Amicis, Vice Presidente Mara Vena) e C.I.A.T.D.M. (Presidente Aurelia Passaseo).
Per accedere al servizio bisogna telefonare al 3515207557: un operatore del Call Center risponderà dalle 9 alle 20, tutti i giorni della settimana al fine di programmare data e modalità per effettuare la formazione. Maggiori info su www.aprosir.it.
Il servizio gode del sostegno morale e collaborazione di moltI Enti No Profit, impegnati nel contrasto della violenza condividendo la visuale Bidirezionale, i quali collaborano nella divulgazione dell’opportunità formativa: PRIMERO INFANCIA (O.N.G. Internazionale Colombiana, con Luigi Carino); ADIANTUM (Napoli, con Alessio Cardinale e Giacomo Rotoli); LUVV (Roma, con Rita Fadda e Filippo Zanella); ANKYRA (Milano, con Patrizia Montalenti e Veronica Coppola); ANCORE (Torino, con Marco Rolfini e Marco Croce); MEDEA ODV (Montesilvano TE, con Francesco Longobardi); GENITORI SOTTRATTI (Bologna, con Roberto Castelli); UDIRE (Torino, con Fabio Fochi); SEPARAZIONE PAPA’ (Ascoli Piceno, con Giovanni De Carolis ed Enrico Panichi).
___________________________________