Luigi Perna osservatore e mediatore sportivo del settore sport di ECP Consulting Fottball Pro e Pin Calcio ASD richiama l’attenzione dei media, in merito ad un calcio più produttivo, dando voce alla valorizzazione dei settori giovanili, prestando maggiore attenzione, ad un settore che sta facendo fatica a evidenziarsi nelle risorse sportive Italiane.
Luigi Perna dopo una carriera sempre in crescita, è giunto nella scuderia ECP Consulting Football Pro, un’agenzia specializzata nella ricerca di giovani talenti.
Con il Team di Ecp Consulting Football Pro Luigi Perna sta ampliando un progetto innovativo, che dà la possibilità di snidare calciatori davvero stimolanti e interessanti.
Luigi Perna nel corso della sua carriera da osservatore e intermediario sportivo è riuscito a riporre il suo interesse professionale su più talenti come ad esempio: “Mattia Bozzato”, classe 2011, dotato di grandi capacità tecniche, caratteriali, non che autore di oltre 40 goal tutti su azione nell’ultimo campionato di categoria con il Venezia. Lo stesso Mattia in campo dimostra, intelligenza, altruismo, determinazione nella visione di gioco periferica, buona facilità di calcio che gli permette l’abilità nello stretto e soprattutto è in grado di affrontare grandi manovre d’attacco.
Altro pezzo da 90 si chiama “Francesco Chinese” classe 2009 attualmente in forza alla scuola calcio Madrigal Academy dopo che lo stesso Luigi Perna lo aveva messo alla prova con uno stage impegnativo e importante per poterlo valutare in prima persona a Mugnano di Napoli nel mese di Luglio 2022.
Uno stage ricco di soddisfazioni laddove l’intermediario lo fece esordire contro ragazzi di categoria superiore.
Lo stage fu un successo dove il ragazzo dimostrò in campo di essere all’altezza di affrontare senza paura un qualcosa che non aveva mai fatto prima. Subito dopo Luigi Perna decide assieme a un suo collaboratore di portarlo in visione ad una squadra di seri A: Chinese non delude le aspettative e fu autore di una
buona prestazione, segnando due goal su azione.
Il piccolo 2009 in campo si è dimostrato intelligente, determinato con tanta voglia di migliorarsi tecnicamente, bravo nelle manovre con tanti passaggi e scambi, risultando spesso uno dei leader della sua squadra.
Il suo piede naturale e il destro ma si sta allenando a usare il sinistro con buoni risultati.
L’ultima scoperta è “Damiano Giranelli” classe 2005 nativo romano: terzino destro ma all’occorrenza anche terzino sinistro.
Giranelli è stato segnalato da una persona di fiducia di Luigi Perna. Nella stagione 2022 il ragazzo non viene impiegato molto per scelte tecniche dell’allenatore, tanto che il mese di Gennaio del nuovo anno Perna fa formulare un prestito secco di sei mesi con l’opzione di rinnovo o acquisizione con una società in Sardegna di serie C, per dare spazio al talento innato del ragazzo tanto da metterlo in mostra ad eventuali società di interesse.
Luigi Perna alla base dell’esperia maturata sin da bambino nel settore calcistico e sull’osservazione a tutto campo, esprime il parere che i ragazzi devono crescere con un valore stimato da parte delle società, in quanto valorizzati per le loro capacità meritocratiche.
Sono sicuro che questi ragazzi faranno sicuramente parlare di se molto presto, augurandoci di arricchire le loro esperienze e professionalità in società, dove ci sia interesse reale ad investire nei settori giovanili in modo serio e affidabile”
Clara Angelica Palumbo