ECP Consulting Football Pro assieme all’associazione Pin Calcio ASD fanno parte del settore sportivo di Ecp Consulting Innovation che hanno sede a Poggibonsi (SI).
Il settore nasce da una passione del suo fondatore Riccardo Buzzegoli proveniente dal mondo dei motori, il quale però, durante il suo percorso si appassiona al calcio fonda Ecp Consulting Football Pro che fa parte del gruppo societario di Ecp Consulting Innovation che hanno sede a Poggibonsi (SI).
Dopo una lunga riflessione, decide di perseguire questo sport, qualificandosi come procuratore sportivo Figc, e dopo alcuni anni di lavoro nel settore si confronta con una nuova sfida, sempre nel settore calcio ma non più in Figc, alla quale chiede una sospensione provvisoria per evitare conflittualità.
Entra così a far parte della CSEN area Sportiva Dilettantistica regolamento EPS dal Consiglio Nazionale “C.O.N.I.” Art. 2 punto 1 lettera B – approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione n° 1525 del 28 ottobre 2014 (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI)
all’interno del quale le viene assegnata la carica di “responsabile nazionale formazione settore calcio” Conseguentemente la necessità di dare vita all’associazione Pin Calcio Asd, che in sinergia con “Csen”, svolge corsi di formazione per le varie figure calcistiche.
Oggi, la sua missione è creare personale altamente qualificato in ambito calcistico, lavorando su nuovi progetti di sviluppo societario, e ancora più importante disporre di giocatori di alto profilo, scrupolosamente formati, sia in ambito maschile che femminile, per dare la possibilità a più giovani di entrare a far parte di questo sport, del quale lui ne ha fatto non solo un lavoro, ma uno stile di vita quotidiano.
Attualmente la Ecp Consulting Football Pro fa parte del settore “sportivo” di Ecp Consulting Innovation, il quale opera in molteplici settori tra cui quello del calcio, e del quale ne è l’amministratore.
Questo connubio crea grandi vantaggi sotto il profilo del reperimento di Sponsor, in quanto Ecp Consulting Innovation, per la gamma di servizi trattati, ha contatti con numerose Società che detengono importanti patrimoni finanziari.
L’OBIETTIVO e gli obiettivi della “Ecp Consulting Football Pro”, sono di sostenere le Società nella selezione dei calciatori o calciatrici, in quanto ricchezza fondamentale economica delle società.
Ogni membro del nostro staff, per etica professionale, è obbligato a mantenere un sistema lavorativo onesto, tenace e riservato, per senso di responsabilità aziendale nei confronti di tutti coloro che ci danno la massima fiducia.
La struttura organizzativa costruita nel tempo con persone di alta competenza, è il valore aggiunto nei confronti dei nostri assistiti, che evita problemi strategici, gestionali e operativi.
Ecp Consulting realizza progetti e consulenze sviluppati su misura per i nostri assistiti, in base ad obbiettivi condivisi con i Club, mettendo a disposizione esperti e professionisti del settore.
Tutto ciò rappresenta quanto descritto nella Vision aziendale, perché produttore di un approccio strutturato, e riferito al processo integrativo di trasformazione dei calciatori o calciatrici, nei gruppi, nelle organizzazioni, e nelle Società che rendono possibile la transizione dall’assetto corrente, ad un assetto futuro ricercato.
Il Change Management cosi comunemente inteso, fornisce strumenti e processi per riconoscere e comprendere ciò che dimora all’interno del concetto di trasformazione, per poi gestire in maniera fluida l’impatto umano di una transizione.
I progetti verso i nostri assistiti, sono contenitori di azioni innovative ed esclusive, applicati su fattori organizzativi soft e hard.
Poniamo particolare attenzione alle strategie, che mediante una accurata analisi e ripetuti monitoraggi, producono vantaggi per i nostri calciatori e calciatrici, in quanto forniamo materiale costante alle Società tramite siti web di nostra proprietà, non solo per dare visibilità al soggetto, ma anche per mantenere il Club di interesse partecipe dei continui sviluppi e formazione raggiunta dal nostro assistito.
Per individuare eventuali segnali di allarme, oggi proponiamo metodi che possono rilevare e prevenire le aree in cui i calciatori o calciatrici, impiegano il massimo impegno e lavorano correttamente, oppure quelle in cui il lavoro non viene svolto con il massimo impegno, che sono i Burnout, sui quali dovremo focalizzare maggiore attenzione.
L’obbiettivo finale di Ecp Consulting Football Pro e “Pin Calcio ASD” è pertanto l’ottenimento di maggiori assistiti formati, sia sotto il profilo tecnico che infortunistico, affinché che le Società abbiano il minor danno economico possibile.
Ognuno di noi ha la sua storia, e nel suo insieme rappresenta un Leader innovativo, determinato dalla sua originalità. La società dispone di un gruppo affiatato e motivato che lavora in sinergia per tutti coloro che sono ambiziosi di ottenere risultati vincenti.
Produciamo connessioni continue, sia internamente che esternamente, stringiamo Partnership e lavoriamo a stretto contatto con professionisti del settore, che insieme a noi amplificano e solidificano la rete Ecp Consulting Football Pro, aumentando l’ampiezza e l’efficacia dei servizi offerti.
Ecp Consulting Football Pro nasce da una passione del suo fondatore Riccardo Buzzegoli proveniente dal mondo dei motori, il quale però, durante il suo percorso si appassiona al calcio fonda Ecp Consulting Football Pro che fa parte del gruppo societario di Ecp Consulting Innovation.
Dopo una lunga riflessione, decide di perseguire questo sport, qualificandosi come procuratore sportivo Figc, e dopo alcuni anni di lavoro nel settore si confronta con una nuova sfida, sempre nel settore calcio ma non più in Figc, alla quale chiede una sospensione provvisoria per evitare conflittualità.
ECP Consulting Football Pro assieme all’associazione Pin Calcio ASD fanno parte del settore sportivo di Ecp Consulting Innovation Amministratore unico Riccardo Buzzegoli
Entra così a far parte della CSEN area Sportiva Dilettantistica regolamento EPS dal Consiglio Nazionale C.O.N.I. Art. 2 punto 1 lettera B – approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione n° 1525 del 28 ottobre 2014 (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI)
ECP Consulting Football Pro assieme all’associazione Pin Calcio ASD fanno parte del settore sportivo di Ecp Consulting Innovation Amministratore unico Riccardo Buzzegoli
Clara Angelica Palumbo