Daniele Giannini ( Lega) testimonia lo stato di incuria di una importante area verde a ridosso del Parco del Pineto Riserva Naturale di Monte Mario.
Nel prestigioso quartiere Aurelio, XIII Municipio, un altro tassello si aggiunge alla mappa del degrado della Capitale D’Italia, a testimoniarlo con foto e video Daniele Giannini già presidente del Municipio e oggi al fianco del Comitato di Quartiere, per ridare a questo spazio la dignità che merita.
Inaugurato circa dieci anni fa in memoria del Consigliere del Municipio De Paola
L’area verde era stata intitolata proprio a De Paola, scomparso prematuramente, che tanto si era battuto contro il degrado di questo quadrante.
Oggi la situazione non è cambiata denuncia Giannini, il lento e progressivo abbandono dell’area è cominciato dal Sindaco Marino, poi Raggi e oggi il colpo di grazia con il Sindaco Gualtieri.
Rifiuti, erba alta, bivacco e segnali di borseggio nello spazio dedicato ai bambini. I giochi sono ancora utilizzabili, ma senza un presidio l’area non è certo ospitale.
Il Parco era gestito nel passato dal Comitato di Quartiere
Il parco De Paola, situato in area vincolata a ridosso del Parco Regionale Urbano del Pineto, era gestito da volontari di un Comitato di quartiere che operava come guardiania, pulizia e decoro. Non si spiega, continua Giannini, la motivazione per cui il comitato sia stato allontanato dalla gestione sociale del giardino. Si continua a denunciare la situazione a tutti gli organi competenti e si propone di organizzare, conclude il rappresentante della Lega, una giornata di pulizia straordinaria con il sostegno di volontari e comitati.
Massimiliano Pirandola