Haiducii, Dual Beat e Mr Frog trasformano Dragostea Din Tei in chiave future rave per l’etichetta discografica Aetherius. La versione festival della hit mondiale è già disponibile dal 27 ottobre scorso su tutte le principali piattaforme digitali di streaming e su tutti i digital stores. Che cosa significa future rave? Si tratta di un genere musicale di estrema attualità, coniato dai disk jockey/produttori David Guetta e Morten Breum, che unisce gli elementi della scena Electronic Dance Music e underground con i suoni futuristici della techno e l’emozione della trance e future house, mantenendo il suono all’avanguardia e in continua evoluzione.
Una vera e propria trasformazione futuristica, e forse anche doverosa, per Dragostea Din Tei a 20 anni dal successo internazionale.
Prodotta dai Dual Beat, duo barese composto dai produttori di musica dance Antony Fennel e Roberto Lopez, e dal produttore e compositore Mr Frog (vincitore del Premio Mia Martini e della Palma d’Oro al Festival di Sanremo), al secolo Luigi Rana, questa nuova versione future rave di Dragostea Din Tei promette di far vibrare i pavimenti di tutti i clubs e festival del mondo.
Dragostea Din Tei in chiave future rave: le dichiarazioni di Haiducii
Il 2023 ha segnato il grande ritorno in tv di Haiducii. Il 3 giugno scorso ha dato il via al suo International Tour dalla Germania in occasione del Festival anni 90’s/2000 a Geseke, dopo essersi esibita il 7 maggio scorso proprio nel Paese tedesco durante il super show musicale della trasmissione “ZDF-Fernsehgarten 2023 – Episodio 1” del principale canale televisivo tedesco. Il 23 giugno è uscita Troppo Chic, una nuova versione di Dragostea Din Tei con protagoniste Haiducii e Caffellatte. Il brano è stato presentato in televisione dalle due artiste nel corso della terza puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live trasmessa il 18 luglio in prime time su Italia 1.
L’11 agosto è stata rilasciata una nuova versione rinnovata e solista di Dragostea Din Tei per l’etichetta indipendente Lushlife Production. Il 27 settembre è tornata protagonista su Rai 1 con il grande super show musicale di Amadeus, Arena Suzuki dai 60 ai 2000. Ora è pronta a far scatenare il suo pubblico con la versione festival della hit supergreen e intergenerazionale.
Haiducii ha commentato l’uscita della versione festival della hit mondiale sui suoi profili Instagram e Facebook: “In questa versione c’è tutta la mia energia, la nuova ME con un cambio di marcia rispetto al passato. Nella versione Future Rave di Dragostea Din Tei, il suono è una sorta di combinazione di techno e progressive house. Insomma preparatevi a saltare”.
Antony Fennel dei Dual Beat ha scritto sul suo profilo Facebook: “Questa volta la cover, prodotta completamente in Puglia, precisamente in Overbeat Studio qui a Cellamare, in una chiave completamente nuova e mai sentita sino ad ora, promette di far vibrare i pavimenti di tutti i clubs e festival del mondo. Voglio ringraziare in particolar modo per la riuscita del progetto il mio amico e manager Miky Falcicchio per la comunicazione e l’ufficio stampa, che ha creduto da subito in questa nuova collaborazione. Grazie a tutti i collaboratori della Overbeat Family. Ps è solo l’inizio!”.