WAFA – MUSCAT – L’Oman denuncia l’occupazione israeliana delle scuole di Gaza – L’Oman ha condannato i continui attacchi militari ingiustificati di Israele contro il popolo palestinese, compreso il massacro che ha preso di mira la scuola Al-Fakhoura gestita dall’UNRWA, che ha provocato l’uccisione di civili sfollati dal nord Striscia di Gaza.
In una dichiarazione, il ministero degli Esteri dell’Oman ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle persone uccise e ha augurato una pronta guarigione ai feriti.
L’Oman ha elogiato la fermezza del “coraggioso popolo palestinese di fronte all’ingiustizia, all’aggressione e alla continua occupazione israeliana dei territori palestinesi, in flagrante violazione del diritto internazionale e delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”.
L’Oman denuncia l’occupazione israeliana delle scuole di Gaza
La dichiarazione rinnova inoltre l’appello dell’Oman alla comunità internazionale affinché adotti misure concrete per imporre sanzioni deterrenti a Israele per fermare la sua aggressione e i crimini che commette contro i civili.
Ha denunciato questi crimini, inclusa la continua imposizione da parte di Israele di un blocco disumano sulla Striscia di Gaza; Privare le persone di beni di prima necessità, tra cui carburante, acqua, cibo e medicine, dimostra disprezzo e disprezzo per l’anima umana e la dignità umana.
La dichiarazione denuncia queste azioni come una palese violazione delle carte delle Nazioni Unite e delle norme internazionali, inclusa la Dichiarazione universale dei diritti umani.
L’Oman denuncia l’occupazione israeliana delle scuole di Gaza
L’Oman ha condannato i continui attacchi militari ingiustificati di Israele contro il popolo palestinese, compreso il massacro che ha preso di mira la scuola Al-Fakhoura gestita da UNRWA, che ha provocato l’uccisione di civili sfollati dal nord Striscia di Gaza.
Clara Angelica Palumbo