Oggi 29 febbraio alle ore 17,00, Mirko Giudici, lo scrittore romano che tocca il cuore della gente, definito così dallo scrittore e giornalista Massimo Gramellini, presenterà al pubblico romano “Senza il cancro sarei morto”, edito da Graus Edizioni, con la prefazione di Don Aniello Manganiello.
L’evento si svolgerà nel cuore di Tor Bella Monaca, periferia di Roma, presso la Sala Cinema del VI Municipio delle Torri.
Un’ incredibile storia di coraggio e di rinascita
Sarà l’occasione per parlare con l’autore del testo e del perché abbia scelto di affrontare un tema scottante: il cancro, di cui ancora oggi si fatica a pronunciare. L’autore racconterà la sua personale esperienza con la malattia, la lotta, il sangue, il dolore che l’hanno portato a essere testimone di un’incredibile storia di coraggio e di rinascita.
la camorra: cancro della società
Al suo fianco, ci sarà un ospite di grande rilievo, Don Aniello Manganiello, prete anticamorra, da 17 anni parroco di Scampia che da sempre, attraverso le sue associazioni “Ultimi” e “Don Guanella Scampia Calcio”, combatte in prima linea contro un altro tipo di cancro: le mafie e la camorra, piaghe sociali che mietono vittime e sangue.
Modererà l’incontro Andrea Menaglia, critico letterario della rubrica “LibriOggi” in onda ogni martedi su Canale Italia.
Interverranno all’incontro Nicola Franco, Presidente del VI Municipio, che si è fatto promotore di questa bella iniziativa di carattere socio-culturale e Andrea Pranovi, giornalista e speaker di Radio Roma Capitale.
Un evento da non perdere quello di oggi che metterà al centro tanti spunti interessanti e di profonda riflessione.