«I fondi per lavori programmati nel 2019 e solo adesso eseguiti, ormai non sono più sufficienti. Per questo per tutta la lunghezza di Viale Trastevere ricadente nel XII Municipio 12, tra piazza Ippolito Nievo e la stazione Trastevere, la parte di carreggiata in corrispondenza dei cordoli del tram non è stata asfaltata, sui marciapiedi non sono stati sostituiti i cigli ammalorati e la realizzazione dei percorsi tattili per l’abbattimento delle barriere architettoniche a norma è scomparsa. La conferma della carenza di fondi è arrivata ufficialmente nel corso di una commissione trasparenza municipale, ma il sospetto che si fosse preferita una romanella, come più volte segnalato anche sui social dal comitato di quartiere La Voce di Porta Portese, per mancanza di uno stanziamento economico adeguato era già nell’aria da tempo.
Non sarebbe stato meglio effettuare meno interventi, ma a regola d’arte piuttosto che fare un lavoro a metà per essere poi costretti a intervenire nuovamente in futuro?».
Così, in una nota, Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, e Francesca Severi, consigliera del XII municipio per la Lista Civica Calenda Sindaco.