Sarà realizzato il sito Internet del Museo civico archeologico Rodolfo Lanciani. Con una recente Determinazione dirigenziale, la n. 36 del 14 marzo scorso, si è provveduto all’impegno di spesa, di 2.684,56 euro (importo di un contributo erogato dal Ministero della Cultura-Direzione generale musei di cui è risultata beneficiaria la Città di Guidonia Montecelio), per l’affidamento dell’incarico a un’impresa individuale guidoniana.
Per l’importo indicato fornirà i seguenti servizi: “Configurazione dominio e hosting; posta elettronica e account utenti; installazione e progettazione sito web su CMS wordpress; sviluppo pagine sito web; creazione grafiche e contenuti dedicati; supporto tecnico. Nei servizi aggiuntivi inclusi: ottimizzazione SEO per una corretta visibilità in rete e grafiche digitali per il sito; manutenzione e aggiornamento del sito Internet per i successivi dodici mesi dalla data di consegna; consegna account editor e pubblicazione articoli”.
L’Amministrazione, nel partecipare all’avviso pubblico del Ministero, ha tenuto conto di quanto stabilito all’art 5 lett. e) “il potenziamento delle attività di comunicazione e di promozione, anche attraverso la creazione di un sito web del museo”. La previsione è quella di “… realizzare un sito Internet moderno, attrattivo e che tenesse conto, non solo dell’enorme patrimonio artistico e archeologico custodito e conservato all’interno del Museo R. Lanciani, ma anche del borgo di Montecelio, località in cui si trova il museo stesso”.