Al Convegno che si terrà domani, a Roma, allo “Spazio Europa” gestito dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e Rappresentanza in Italia delle Commissione europea, sullo “Stato di attuazione del PNRR, il quadro aggiornato delle risorse, ricadute per aziende e il territorio” parteciperà anche la Città di Guidonia Montecelio, in quanto tra i Relatori è presente la sua Segretaria Generale, la Dott.ssa Gloria Di Rini.
Il convegno, promosso da ANFoV, un’associazione nazionale che da anni si occupa del supporto all’innovazione digitale nella pubblica amministrazione a favore delle aziende e dei cittadini, intende approfondire gli aspetti delle nuove normative relative al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La Dott.ssa De Rini, nel suo intervento, tratterà anche gli aspettavi e le ricadute che il Piano ha sulla Città e le iniziative in essere, riconducibili alla gestione dei fondi Next Generation EU che, per il territorio, d’altronde, rappresenta un’importante occasione di sviluppo.
Il PNRR della Città di Guidonia Montecelio contiene un pacchetto di investimenti a valere sulla Missione 1: “Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo”; Missione 4: “Istruzione e ricerca”; Missione 5: “Inclusione e coesione”. Per questo pacchetto di investimenti, per un importo complessivo di 19.000.000,00 euro, ricopre il ruolo di Soggetto Attuatore.