San Francesco vi è passato fondando uno dei ritiri più famosi al mondo. Dalla montagna alla collina, dalla parte storica a quella nuova, si respira “aria fina”. I suoi abitanti sono schietti e fieri, lontani dai compromessi delle grandi capitali. In questo clima fresco e avvolgente, andiamo a conoscere Fabio Zambon, un giovane professionista, che ha cuore il suo paese, la famiglia e la politica con la P maiuscola.
Come nasce la tua passione politica?
Cominciamo subito nel chiedere come inizia il suo cammino politico e Fabio Zambon ci rappresenta che dall’età di 14 anni, frequenta le sezioni di partito che sono state per lui una palestra di vita. Poi è arrivata l’attività di volontariato, l’insegnamento più grande è quello di occuparsi degli altri.
Studio e competenze?
Laurea in Scienze della Comunicazione, Master, un impiego nella sicurezza dei luoghi di lavoro da oltre 14 anni. Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione.
Membro e cofondatore della proloco di Bellegra, impegnato nelle attività di realizzazione eventi socio culturali per la valorizzazione della Comunità montana del Paese.
Nei primi cento giorni?
Scopriamo quali saranno gli obiettivi durante i primi tre mesi del mandato, Fabio Zambon ci illustra subito che la sua amministrazione seguirà il solco tracciato dalla sindacatura di Flavio Cera, con punti fermi come il decoro urbano, pulizia costante del paese, lavori pubblici già progettati e finanziati e che verranno seguiti minuziosamente.
Ascolto costante dei dipendenti comunali –prosegue Zambon– partecipazione diretta della cittadinanza attraverso scelte condivise.
A Noi, non resta che fare a lui e alla splendida Bellegra, gli “ in bocca a lupo”.
Massimiliano Pirandola