Roma, 14 Giugno 2024 – Il Complesso Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II di Roma è orgoglioso di annunciare di essere stato scelto come unico istituto del Lazio per ospitare il prestigioso progetto “Travel on Set”.
Il Format esclusivo è stato ideato dalla produttrice sannita Ermelinda Maturo, affiancata dalla coordinatrice e responsabile del progetto Angela Bellia Scrivano, imprenditrice siciliana, e dal direttore artistico Carlo Carulli, artista poliedrico, musicista, cantante e attore.
Quest`ultimo, è stato nominato direttamente da Sua Eccellenza Monsignor Antonio Stagliano` (Presidente dell’Accademia Pontificia di Teologia del Vaticano) come maggior referente nei rapporti interdisciplinari artistici tra la Travel on Set e la Città del Vaticano e avrà anche il ruolo di co-protagonista nella futura serie TV insieme alle Star di Hollywood. Grazie al supporto entusiasta del dirigente scolastico, Ottavio Di Paolo, e alla dedizione della referente del progetto, Patrizia Giorgi, l`istituto Giovanni Paolo II offrirà questo esclusivo programma formativo nella sua sede di Ostia per l’anno scolastico 2024/2025.
Questo rappresenta un’opportunità unica per gli studenti del Lazio, poiché l`istituto avrà l’esclusiva per tutto il territorio regionale. Travel on Set, presentato alla rinomata Università Bocconi di Milano e reduce dalla recente edizione del Festival di Cannes, mira a fornire agli studenti, dalle elementari alle superiori, una formazione cinematografica di altissimo livello grazie a docenti esperti e professionisti del settore e il sostegno di un ente di grande prestigio come l’Accademia Pontificia del Vaticano. L`offerta formativa prevede lo studio di materie come: recitazione e cultura cinematografica, (nozioni di regia per le superiori), produzione cinematografica e televisiva, dizione e doppiaggio, televisiva
Gli studenti della Giovanni Paolo II, insieme a quelli provenienti da altre scuole della regione Lazio, avranno la possibilità di sviluppare competenze tecniche e artistiche fondamentali per il loro futuro nel mondo del cinema e delle arti visive attraverso il metodo sperimentale ideato dalla Maturo.
Alla fine dell`anno scolastico, i ragazzi che si saranno distinti, avranno la possibilità di firmare un contratto di lavoro e parteciperanno alla realizzazione di una Serie TV internazionale che vedrà anche la partecipazione di una star di Hollywood.
“Siamo onorati di ospitare il progetto Travel on Set nella nostra scuola,” ha dichiarato Ottavio Di Paolo, dirigente scolastico del Complesso Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II. “Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri studenti e per tutta la comunità scolastica del Lazio.
Siamo entusiasti di poter offrire una formazione di così alto livello e di contribuire alla crescita culturale e professionale dei giovani talenti della nostra regione.”
Patrizia Giorgi, referente del progetto, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di creare un punto di riferimento unico per la formazione cinematografica nel Lazio.
Siamo pronti a lavorare intensamente per garantire il successo di questo progetto e per offrire ai nostri studenti un’esperienza educativa indimenticabile.”
Molte novità e altri importanti aggiornamenti relativi al progetto Travel on Set usciranno a breve sui canali ufficiali: non perdere l’occasione di essere protagonista e di scoprire l’arte del cinema come mai prima d’ora!
Per informazioni e iscrizioni visita il sito web TRAVEL ON SET (travelonsetproduction.com)
Contatti: e-mail: travelonsetlazio@gmail.com
Anna Rita Santoro