Venerdì 5 luglio si è tenuta l’inaugurazione dell’Issue Open Studio, produzione creativa con sede a Milano, evento che ha visto la partecipazione di più di 150 partecipanti.
In questa occasione lo spazio di Via Pompeo Mariani 11 ha ospitato una serata all’insegna di musica, poesia dal vivo e cinema. I corti proiettati in collaborazione con “Mujeresnelcinema” hanno permesso – spaziando dal thriller fino al diario intimista e al docufilm – di aprire una finestra sul cinema femminile, grazie alle più svariate visioni e suggestioni.
Il talk, moderato da Silvia Bertocchi (attrice, regista e fondatrice di Issue Production) ha ospitato 5 registe: Elisa Cherchi con Come soli, Noemi Della Porta con Beatrice, Alice Brizzi con Nottata a due, Milena Inge Grigolo con No llores a tu funeral, e Elisa Possenti con Playground.
Queste le parole di Silvia Bertocchi “Ho messo piede all’ISSUES STUDIO, quando ancora era solo uno studio fotografico, a gennaio di quest’anno per la prima volta. Ero mossa da una missione, renderlo uno spazio da condividere: non solo la sede dei progetti artistici miei ma anche degli altri. Un luogo da condividere e di cui aver cura, con le porte aperte sul mondo. Per la prima volta queste porte sono state aperte a tutt* e la risposta è stata clamorosa, eravate tantissimi* e felici!”.
La serata ha anche visto la performance di Domenico Emanuele Spagnuolo, in arte Cyaomamma, con il suo monologo “MANSPLAINING POETICO EGORIFERITO” a preludio del suo romanzo Lacrime di maschio.
Ubaldo