Dopo il maxi-furto avvenuto a maggio scorso, presso il liceo scientifico “Edoardo Amaldi” di Tor Bella Monaca, periferia del VI Municipio di Roma, di cui avevano sottratto strumenti musicali, microfoni e macchine fotografiche del valore di circa 40000 Euro, ieri pomeriggio, la Dott.ssa Antonella Sambruni, Presidente dell’Associazione Rete Civica delle Donne, Ines Calvo, Tesoriere della Rete Civica delle Donne e Mirko Giudici, Vice Commissario di “Noi Moderati” del VI Municipio , si sono recati al liceo “Amaldi” per consegnare delle donazioni solidali: una macchina fotografica, un Ipad Apple e altre attrezzature informatiche.
Ad accoglierli: Maria Risara Autiero, dirigente scolastica che è rimasta particolarmente colpita dalla solidarietà e dal nobile gesto da parte dell’associazione. La stessa dirigente scolastica che mesi prima era rimasta sconvolta da quell’ignobile furto, che aveva, come da lei stessa dichiarato, rubato il futuro ai giovani studenti.
Dopo il furto la Città metropolitana di Roma aveva condannato aspramente il vile reato compiuto e lo stesso Presidente del VI Municipio di Roma Nicola Franco, aveva espresso la sua vicinanza agli studenti e a tutta la comunità scolastica.
Associazione Rete Civica delle Donne
Sono anni che l’associazione “Rete Civica delle Donne” è operativa sul territorio nazionale per difendere i diritti delle donne, promuovendo campagne ed eventi per contrastare il fenomeno del “femminicidio”. Il Presidente dell’associazione Antonella Sambruni, è impegnata nel portare avanti progetti di educazione e formazione nelle scuole dislocate sul territorio. Importante ricordare il progetto “Donne Coraggiose” presso la Camera dei Deputati e del Senato, di cui l’associazione è promotrice.
Sono gesti solidali come quelli della Rete Civica delle Donne, che fanno sperare i più giovani a un futuro migliore.