Agosto è il mese per eccellenza delle vacanze estive, del mare, del sole, delle ferie e dei concorsi di bellezza. Sono davvero tanti i concorsi nazionali di bellezza, sia maschile che femminile, che giungono al termine proprio durante l’ottavo mese dell’anno, dopo una serie di tappe e selezioni regionali. Uno di questi è proprio Il più bello d’Italia, la cui istituzione risale al 1979. Ecco le ultime news e anticipazioni sull’edizione 2024 del concorso di bellezza maschile.
Il più bello d’Italia: la storia del concorso
Ideato dai fratelli Silvio Fasano e Antonio Fasano, assieme al torinese Rudy Valli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di appartenenza, Savona, e del CONI Liguria, il format ha visto la partecipazione e la conseguente vittoria di svariati volti noti del panorama dello show business nostrano, tra cui si annoverano Gabriel Garko (1991), Beppe Convertini (1993), Ettore Bassi (1992), Giorgio Mastrota (1988) e Paolo Conticini (premiazione avvenuta nel 1993), divenendo nel tempo un punto di riferimento per il settore dell’estetica. E oggi, a distanza di quasi 50 anni dall’esordio, tornerà ad incantare la famosa la cittadina del famoso Muretto situata sulla riviera ligure di Ponente.
Il più bello d’Italia 2024: le ultime news
Si terrà domenica 25 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel comune di Alassio, le finali della 46esima edizione de Il più bello d’Italia, il concorso ligure totalmente incentrato sulla bellezza maschile che ogni anno elegge il volto simbolo dell’estetica nostrana. Una trentina i ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che si contenderanno il titolo di uomo più bello dell’intera penisola nella centralissima Piazza Partigiani.
A decretare il vincitore ci sarà una giuria di sole donne, composta dalla presidente Francesca Lovatelli Caetani, dalla giornalista Brunella Bolloli di Libero, dalla direttrice di Pegaso News Gloria Giovannetti, dalla scrittrice Maria Paola Guarino e dall’influencer Eva Bolognesi.
I concorrenti arriveranno ad Alassio venerdì 23 agosto per le formalità di iscrizione mentre passeranno per la giuria tecnica guidata dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che li sottoporrà ad alcune prove, sabato 24. Per quel che riguarda la serata finale, invece, prevista per l’appunto il 25, lo spettacolo sarà condotto dalla presentatrice Barbara Morris e dalla giornalista Rai Cristina Carbotti.
Oltre al titolo principale e ambito di Il più bello d’Italia, verranno assegnate altre fasce:
– L’UOMO IDEALE
– IL TALENTO + BELLO (per le sue performance artistiche), premio dedicato alla memoria di Antonio Fasano
– IL + BELLO per la MODA
– IL + BELLO per il CINEMA
– IL + BELLO per la TV
– IL + BELLO per lo SPORT
– IL + BELLO per il WEB
– IL + BELLO generazione Z (dai 18 ai 23 anni)
– MISTER BELLO D’ITALIA (dai 30 ai 35 anni).