Mostra del Cinema di Venezia 2024: ultime news e indiscrezioni. Dopo quasi due anni di assenza totale dalle scene, il top model di rilievo internazionale Fabio Mancini è tornato a sfilare sul red carpet in occasione dell’81esima mostra della Biennale di Venezia. Sotto la pioggia, il volto iconico di Armani ha illuminato la laguna al prestigioso Festival di Venezia.

Fabio Mancini illumina il red carpet della Mostra di Venezia
Invitato come ospite d’onore alla premiere del film IDDU – l’ultimo padrino di Grassadonia & Piazza, Fabio rappresenta il connubio perfetto fra stile impeccabile e carisma irresistibile. Ha indossato un tuxedo monopetto a fantastiche nuance di beige e ha catturato il mondo della settima arte.
Il celebre supermodello di origini italo-indiane Fabio Mancini ha optato per un total look che incarna l’eleganza e la raffinatezza, realizzato con la linea sartoriale G. inglese, accompagnato da accessori Damiani e Giorgio Armani.

L’abito chiaro scelto per questa occasione non è solo un simbolo di stile, ma rappresenta anche la gentilezza e riflette un profondo impegno verso il sociale, dimostrando che la moda può essere un veicolo di cambiamento e ispirazione per tutti, soprattutto per le nuove generazioni, concentrando valori solidi, educazione e modi gentili anche nel vestire.

Fabio Mancini: biografia e carriera
Nato a Bad Homburg vor der Hohe in Germania l’11 agosto 1987, di padre italiano originario di Castellaneta in Puglia, e mamma italo-indiana, si è trasferito con suo fratello minore a Milano in tenera età. Prima di entrare nel mondo del fashion system ha lavorato come muratore, cameriere e commesso. Ha iniziato la carriera di modello a 21 anni, quando è stato scoperto per caso per le strade di Milano da uno stretto collaboratore di Giorgio Armani. Il debutto è avvenuto sulle passerelle di Giorgio Armani ed Emporio Armani con cui ha lavorato per 15 anni consecutivi, diventando volto e testimonial di diverse linee fra cui Undewear, Armani jeans e Armani Exchange. Nel 2014 è diventato, per due stagioni consecutive, il volto della nuova biancheria intima dell’Emporio Armani. Nel corso della carriera il top model Fabio Mancini ha calcato le ambite catwalks di Milano, Parigi, Londra e New York, sfilando per Dolce&Gabbana, Vivien Westwood, Richmond, Barocco. Ha collaborato e preso parte a diversi progetti speciali ed eventi con clienti internazionali come Dior, Bulgari, Damiani, Liu Jo, Dutti, Cavalli, Cuccinelli ed Herrera. Occupa le copertine di Vanity Fair, L’Officiel Homme oltre a posare per servizi di Moda per Vogue, Cosmopolitan, Men’s Health, Harper’s Bazar. Lo hanno fotografato Oliviero Toscani, Gastel, Bruce Eber Barbieri. É uno dei 25 modelli più sexy e quotati del mondo.