La capitale attende la primissima edizione del Premio “PaeseRoma”. Verrà organizzato dall’ente associativo FederMestieri.
Quest’evento avverrà contestualmente al già noto “Palio dei mestieri. Premio alla bravura”. Entrambi gli eventi si celebreranno domenica, il primo dicembre 2024, presso il ristorante “Reginè” di via Tiburtina 1000.
Si prevede un pomeriggio di assegnazione dei premi, rilascio delle pergamene al merito e alla bravura professionale in vari campi di attività, dall’esercizio di professioni libere ai servizi resi alla cittadinanza, con una particolare attenzione allo sport, alle arti e alla cultura.
İl Premio è patrocinato dal quotidiano PaeseRoma – Corriere del Popolo – in collaborazione con il gruppo MTM Events attivo a Roma e nel Lazio nell’aggregazione dei giovani talenti e nel loro lancio nel settore moda. La MTM Events è una società che si contraddistingue per le sue politiche di inclusione: sociale e per l’impegno nel portare sul Red carpet anche le modelle diversamente abili.
La FederMestieri sostiene che in una società in cui il singolo non viene più riconosciuto e, sui social network e mass media, resta ad osservare le star e celebrità, ci sarebbe il bisogno di una vetrina per coloro che eccelgono nei propri mestieri e nei vari campi di sport, moda, spettacolo, arte e cultura. Per premiare il merito.
Olga Matsyna