Sull’arresto di Georgescu in Romania e le dichiarazioni di Elon Musk, spiccano anche le considerazioni socio-politiche del movimento Democrazia Del Popolo
“Non chiediamoci se allora è vero che siamo in dittatura, ognuno di noi pensi a come fare per liberare sé stesso dal giuoco umiliante e paralizzante creato da questo sistema”
Il principale problema con cui si confrontano le Nazioni Unite è un cosiddetto sistema mondiale degli oligarchi, che vuole infiltrarsi e prendere il controllo dell’ONU per scopi individualistici. Non esistono più organizzazioni internazionali compresa l’unione Europea – che agiscano in favore degli uomini.
Aggregazioni presunte noeoliberali, oggi di fama ambientalista democratica, optano per un controllo delle risorse di massa limitativo, che di fatto sostiene il grande capitale finanziario ai danni del ceto medio autonomo, impoverendo rapidamente i popoli.
Per fare ciò si utilizzano messaggi di pace, difesa di presunte categorie deboli, donne, gay, etnie minoritarie, etc. e si ergono attorno ad esse degli steccati insormontabili e dogmatici che hanno l’unico scopo di limitare chi vuole o vorrebbe produrre il suo bene-servizio in autonomia, sul proprio territorio. Si fa nascere tutto come una questione sociale o ambientale, invece è solo un mero fatto economico:
“Il loro obiettivo è solo il blocco dei piccoli autonomi !”
“Bisogna formare nuclei auto-gemmanti di potere, nei gangli sociali minori, uniti e dialoganti tra loro in ottica corporativa (gruppi e reti collaborative), con l’obiettivo di riprendere terreno e potere sistemico nella propria area, filtrando le importazioni e favorendo l’indipendenza produttiva territoriale, ricreando insomma un mercato interno o una serie di interessi reali sui singoli comuni. Dobbiamo ricominciare a produrre nostri beni e servizi, solo Nostri e ben riconoscibili nella paternità. Il valore glielo diamo noi, con il nostro lavoro. Non glielo può dare uno Stato corrotto o un’ organizzazione presunta umanitaria che non nasca dalle nostre aree”.
https://x.com/graziecaroshow/status/1894960299809165427?t=tQ_NN5YaB03VaTs73_n_VQ&s=09
Oggi il sistema monetario Euro rende impossibile tutto ciò e getta i singoli paesi della cosiddetta eurozona in una dipendenza economica, produttiva, direzionale, senza precedenti storici, che può portare al fallimento certo delle nazioni aderenti al vecchio continente.
All’inizio era fatto tutto in nome di una unione democratica…
Ma in realtà solo in funzione del grande capitale finanziario sullo schema monetario per come noi lo conosciamo. La dittatura è nell’ideologia delle parole e degli intenti, la dittatura passa per il concetto di ‘moneta unica‘ :
“Tutto ciò si può fronteggiare facendo squadra operativa commerciale in area mediterranea atlantica, generando forme di credito compensativo per bilanciare l’ingiustizia generata dalle élite europee e i giganti finanziari globali.” Così, in una nota, Michelangelo Letizia, presidente FederMestieri e portavoce del movimento Democrazia Del Popolo.